18 ottobre 2011

Incredibile: è on air il primo spot tv firmato direttamente da Apple!

Quello che state per vedere qui sotto e che sta passando sulle principali tv in questi giorni, è ufficialmente il primo spot targato Apple che viene mandato in onda in Italia. Infatti, tutti i precedenti spot su Iphone e iPad, avevano come referente sempre un operatore telefonico: Tim, Vodafone o 3. Questa volta, in fondo al commercial c'è il logo Apple. Ed è un evento più unico che raro! Apple notoriamente non fa mai pubblicità ma limita i suoi annunci al minimo sindacabile anche in America (durante il Superbowl e poco altro). Ecco perchè questa messa in onda è tanto importante. Anche il taglio è più emozionale, minimalista e magico. Il fondo è nero e la voce fuori campo è sognante. Un gran bello spot, decisamente efficace e convincente. Chi, vedendo in azione in questo modo un iPad, non ha il desiderio irrefrenabile di possederne immediatamente uno? Mi chiedo cosa succederebbe alle vendite, se Apple si mettesse a pubblicizzare i suoi prodotti sui media tradizionali con una intensità simile o uguale a quello che fanno gli operatori telefonici qui da noi.

 

Pin It

2 commenti:

Saint Andres ha detto...

Uno dei migliori spot Apple, mi piace davvero molto. Era ora che Apple sbarcasse con questo tipo di spot che coinvolgono anche a livello emotivo, anche se la mia Apple-mania è un po' in fase di stallo...

Maos ha detto...

"Chi, vedendo in azione in questo modo un iPad, non ha il desiderio irrefrenabile di possederne immediatamente uno?"

Io, assolutamente. Continuo a ritenerlo un aggeggio davvero, davvero inutile.

Bello spot, comunque.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!