15 ottobre 2011

Gli sposini fassani

DSC 1893

Sono tornato da qualche ora. Oggi sono stato il fotografo di un bellissimo matrimonio, organizzato molto bene e veramente pieno di bella gente. A vegliare sulla giornata, la splendida catena del Sass lonch, come lo chiamano qui. Il Sassolungo con le sue strepitose guglie incorniciate da un cielo splendidamente blu. Quasi un sacrilegio chiudersi in chiesa per la cerimonia. Ma quando ho visto la chiesa, mi son dovuto ricredere. mai ho visto una chiesa di montagna così bella, luminosa, calda, accogliente, rustica ma elegante, costruita con sapienza, utilizzando materiale del posto: roccia, lastre di granito, legno lavorato, artisti decoratori del posto. Una magnificenza. Ecco alcune immagini:

DSC 1846

DSC 1848

DSC 1849

DSC 1328

Il tema dominante della cerimonia: Phalaenopsis bianche

DSC 1329

DSC 1472

DSC 1336

DSC 1542

DSC 1333

DSC 1338

DSC 1530

DSC 1555

DSC 1539

DSC 1451

Prima della cerimonia, la visita a casa degli sposi. Prima lo sposo, che ho raggiunto alle 9 della mattina, quando fuori c'erano -3 gradi! E il papà dello sposo era allegramente in cortile con una polo maniche corte! Poi a casa della sposa con le prime cose da mettere sotto i denti.

DSC 1263

Lo speck. Non poteva mancare.

DSC 1265

la sposa fuori di casa cercava di scaldarsi, attendendo gli invitati.

DSC 1308

Poi la cerimonia con l'emozione di sempre che mi assale quando il sacerdote pronuncia: "L'uomo non osi separare ciò che Dio ha unito".

DSC 1476

Il lancio del riso, gli scherzi dell'allegra brigata e tutti al mega tendone delle feste per gli aperitivi. Tendone si, ma che eleganza!

DSC 1995

Il cibo, soprattutto l'aperitivo, era abbondante e strepitoso.

DSC 1908

DSC 2070

Alle 14, abbiamo abbandonato tutti gli invitati e siamo andati a fare le foto in mezzo alla natura e ai vecchi masi di una volta. Per fortuna con una temperatura gradevolissima.

DSC 1990

DSC 1918

Alle 19.30 il mio lavoro era finito. Più di mille scatti per suggellare una giornata veramente ben organizzata. Con musica tipica, tanti sorrisi e cori, un sacco di momenti divertenti. Bravi ragazzi! E ora buon viaggio di nozze!

DSC 2071

Pin It

3 commenti:

Sopra La Torta ha detto...

davvero bello ed elegante :)
ma il vestito della sposa ce lo potevi fare vedereeee :(
anche senza testa, però... daiii
che curiosità. dopo aver visto i polsini delle maniche ho scorso con avidità tutto il post sperando in una foto più piena. ma niente!
è inusuale per me (siciliana) vedere un abito a maniche lunghe.
Qui, anche a dicembre, si osano scollature da paura, sfidando i nostri 12° ;)

begli scatti, bravo momo.
ciao,
germana

Momo ha detto...

Germana, grazie per i complimenti! Per ovvi motivi non posso davvero pubblicare le foto della sposa. Scusami tanto! :-) Alla prossima!

Sopra La Torta ha detto...

certo che capisco (ma dicevo senza la testa ;))

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!