26 settembre 2011

La pazza Miami non si ferma mai

Resorts World Miami Museum Park View CArquitectonica

Per qualcuno la crisi proprio non esiste, oppure fa finta che non esista e la esorcizza spendendo (o investendo, dipende dai punti di vista) come non mai. E' il caso di Genting Group, un mega colosso malese specializzato nella costruzione di casinò e resorts in tutto il mondo che si sta apprestando a spendere la cifra record di 3 miliardi di dollari per la costruzione del più grande complesso turistico di Miami, il Resort world.

Schermata 2011 09 26 a 14 15 36

I numeri sono impressionanti: 13,9 ettari coperti in uno dei tratti di costa più belli della Florida, 10 milioni di metri quadri calpestabili, 5200 camere, 50 ristoranti, 250 mila metri quadri di spazi commerciali adibiti a negozi, una laguna artificiale enorme posta in mezzo al complesso, che permetterà di nuotare per più di 1000 metri in linea retta.

Resorts World Miami View from the East CArquitectonica

Questo complesso alberghiero prende spunto nelle sue sinuose forme dagli splendidi fondali marini che ha nelle vicinanze, rendendo i grattacieli elementi che ricordano coralli, spugne e conchiglie.

Resorts World Miami Lagoon View CArquitectonica

Resorts World Miami Causeway View CArquitectonica

Ecco la zona com'è ora.

Schermata 2011 09 26 a 14 52 10

Schermata 2011 09 26 a 14 53 44

Ed ecco come diventerà.

Schermata 2011 09 26 a 14 54 58

Il costruttore ci tiene a sottolineare che il mega progetto creerà 15.00 posti di lavoro per la costruzione e 30.000 su base operativa. Che dite, facciamo un giretto appena finito?

Pin It

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli USA, sempre tanta roba...

http://www.youtube.com/watch?v=-tt5k2GD_Gc

CIAO CIAO

G.Battista

Momo ha detto...

Gibe, cavolo che invidia folleeeeeeeeeeeeeeee!!!! Ma io quando???

Gibe ha detto...

ahahahah

Tranquillo, che se vuoi tra un paio di annetti, potremmo mettere in cantiere l'altra costa.

Ma il lavoro non finisce qui. Questo è solo il trailer. Lasciami tempo di riorganizzare la quintalata di materiale fotografico e video, e poi incomincerò a montare il tutto !!!

Ciao Mauri, un saluto anche all'allegra famigliola !!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!