08 settembre 2011

Davanti alla TV

Schermata 2011 09 08 a 08 25 26

Benvenuti al sud. Voto: 6,5. E pensare che "Giù al nord" il film francese da cui ha preso spunto questo film, l'ho bloccato a metà per un rifiuto a ciò che stavo guardando. E' probabile che il mio odio verso i film francesi abbia avuto il sopravvento. E invece "Benvenuti al sud" è ricco di spunti di riflessione su questa nostra sgangherata ma pur sempre meravigliosa Italia. Le parti comiche sono divertenti ma non esilaranti. La storia è piacevole. Ora attendo di vedere "Benvenuti al Nord" per completare l'opera. Nota di merito a Valentina Lodovini che interpreta Maria. La ragazza buca lo schermo! Ottimo anche Alessandro Siani che faceva Mattia. Ricorda molto Massimo Troisi.

Pin It

1 commento:

Angelwings ha detto...

Coincidenza, proprio l'altra sera avevo voglia di vedere giù al nord e ce lo siamo riguardato. A noi è piaciuto molto, questo di Bisio deve essere bello, me ne hanno parlato bene. Ma io adoro l'altro..sarà che amo quei posti, a nord della Francia, pensa che in viaggio di nozze siamo stati in Bretagna. E' stato bello vedere sullo Street View di Google che il paese (Bergues) esiste ed è tale e quale, compreso il campanile con i "carillon" e l'ufficio postale sulla piazza principale. Adoro il Nord della Francia :)) Ho trovato il film spassoso e mai volgare.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!