20 settembre 2011

Amo la mia valle

Foto

Questa è una di quelle mattine che sembrano fatte apposta per farti esclamare: "Ma in che posto pazzesco vivo?" Ecco la cartolina che mi son trovato davanti appena uscito di casa: 3,2 Gradi, un cielo a pecorelle, il sole che taglia l'orizzonte ed entra prepotentemente da est, un'aria frizzante da primo autunno, le cime appena imbiancate dalla nevicata di ieri mattina, un silenzio quasi irreale, rotto solo dal cinguettio degli uccellini e dallo scampanare delle capre. E per finire, una luce fiabesca che rende tutto calorosamente avvolgente. Come si fa a dover andare a lavorare con una giornata così? Già immagino le centinaia di foto fantastiche che si possono scattare oggi nei principali gruppi dolomitici: cime innevate sopra e prati verdi sotto. Uno spettacolo che poche volte è possibile ammirare.

 

Pin It

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Domenica ho portato il mio piccolo al cinema a Tesero a vedere "I PUFFI" e sarei quasi disposta a "mettere la mano sul fuoco" che il panorama che viene proposto nelle scene d'apertura sia proprio quello della val di Fiemme, con in particolare il Corno Nero, Cucal, Cornon...non so se tu abbia modo di verificare l'esattezza di quello che sto dicendo ma mi ha stupita molto essendo inoltre una produzione americana (se non sbaglio)..

Momo ha detto...

Anonimo, cavolo mi hai incuriosito. Come faccio a controllare questa cosa? L'unica è andare a vedere il film, ma non era nelle mie intenzioni! :-)

Anonimo ha detto...

Un giorno o l'altro mi traferisco in trentino troppo bello...

Kyrie

Anonimo ha detto...

IO HO PROVATO A TROVARE RISCONTRO SU INTERNET MA NON TROVO NULLA..POI NON SONO NEMMENO PARTICOLARMENTE ESPERTA PER EFFETUARE UNA RICERCA MIRATISSIMA..MA TI DIRò CHE DAVVERO LA COSA MI HA SORPRESA..NON CREDO DI SBAGLIARMI QUELLE MONTAGNE LE VEDO DA TRENT'ANNI E CREDO DI POTER PARLARE CON UNA CERTA SICUREZZA..MAGARI TU SEI PIù ESPERTO E TROVI UN RISCONTRO PIù FACILMENTE, GIà APPENA VISTO IL FILM MI ERA BALENATA L'IDEA DI CHIEDERE A TE..E VEDENDO L'IMMAGINE DI APERTURA DEL POST..BèH ERA DESTINO CHE LO FACESSI!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!