15 agosto 2011

Un ferragosto dalle due facce

Questa mattina probabilmente tutta Italia si è svegliata con un bellissimo sole che entrava dalle finestre. Io invece ho avuto un risveglio piuttosto desolante e umido: cielo completamente grigio, pioggia battente e nebbia bassa accompagnata da 17 gradi. Sconsolato e con tutte le cibarie del Ferragosto in trepidante attesa dentro il frigo, ho consultato il meteo. Prima il radar di Meteotrentino per capire quanto estesa fosse la zona interessata dalle piogge, poi 3B meteo, con le comode previsioni ora per ora, per cercare di prevedere se e a che ora avrebbe smesso. Entrambi i siti mi hanno dato grandi speranze: stando a quello che prevedevano, intorno alle 12.30 avrebbe dovuto smettere di piovere, e intorno alle 13.30 avrebbe dovuto uscire il sole. Nel pomeriggio era addirittura previsto tutto sereno. Allora, in accordo con gli altri commensali, abbiamo deciso di posticipare l'accensione del barbecue di un'ora, fissando l'inizio del banchetto d'estate alle 14 circa. Alle 12 la situazione era questa:

Schermata 08 2455789 alle 19 18 41

Il cielo era ancora coperto, anche se un po' più chiaro, e pioveva ancora. Ma nel giro di 30 minuti è cambiato tutto. 3B meteo aveva ragione, dalle 13 in poi sarebbe ricomparso il sole.

Schermata 08 2455789 alle 19 22 15

Insomma, per farla breve alle 14 ci sedevamo tutti e 8 a tavola in giardino sotto il gazebo, con un bel sole che asciugava rapidamente tutto. Nel pomeriggio è andato sempre più migliorando e ora il cielo si presenta così:DSC 9558

Se stamattina appena alzato, mi avessero detto che quest'immagine avrei potuto scattarla nel pomeriggio, non ci avrei creduto. Come conclusione del pasto, ho tagliato un bel angurione. Beh, io erano anni che non mangiavo un anguria così buona e zuccherina. L'abbiamo divorata! A concludere la giornata, un mega partitone a Scala 40 con sole che scottava. E a voi com'è andato questo ferragosto 2011?DSC 9560

PS: al momento la Momina, non ne vuol sapere. Siamo già in ritardo di 3 giorni, e la luna era piena ieri sera... Forse stanotte?

Pin It

4 commenti:

test ha detto...

Giornate afose, troppo afose.
Io ho passato ferragosto a casa perché stanotte maritino deve lavorare, ma che afa. I bimbi se la stanno spassando dai nonni (stasera fuchi d'artificio a Padova, Prato della Valle, una tradizione).
Ripeto che pago da bere se nasce il 18!
Comunque era in ritardo anche il mio e non è nulla di preoccupante anzi, sarà perfettamente sviluppata e non avrete problemi con l'allattamento, il peso ecc... perché per esperienza sarà molto forte.

delicate ha detto...

io stanotte ho sognato i sondaggi Istat che davano 8 nuovi nati nella giornata odierna, e la tua era tra questi !!!! sono corsa a vedere, hai idea di che cambiamento avrà il tuo blog, scommetto che metterai il fondo rosa, e sarebbe ora !!!!

Angelwings ha detto...

Siamo scappati nell'entroterra di Genova, sui monti a oltre 1000 metri, per cercare un po' di Trentino. E devo dire l'aria era tersa, fresca. La mattina invece il tempo era orrendo anche se non pioveva. Ho portato a casa un rametto di pino da infilare nel miele! La Momina che dice oggi? Vuol scendere o sta bene dov'è?

Anonimo ha detto...

Ciao Momooo!!! Sono appena tornato dalle vacanze!!! Mi faccio una letta delle tue ultime avventure!!

Che cielo stupendo li da te! Qui è tutto un grigiume triste e desolante anche con il sole T_T

Aspetto la popina!!!

Tani tantissimi auguri!

Kyrie.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!