04 agosto 2011

In attesa dell'azzurro stabile

P9134688

Sono giorni d'attesa questi, lo sapete bene. Ma non solo per l'arrivo della mia popina. Sto aspettando anche le belle giornate di sole stabile. E' veramente molto, troppo tempo che non vado in montagna a fare qualche bella escursione. In lista ho varie cose, tra cui la circumnavigazione del lago di Braies e il sentiero ai piedi delle Tofane. Le giornate che si stanno susseguendo sono caratterizzate spesso da nuvoloni nel pomeriggio con temporali sparsi. Sono le tipiche situazioni agostane in montagna, ecco perché prediligo settembre e ottobre come mesi per le escursioni. Vi propongo qui sotto alcuni vecchi scatti fatti in alta quota negli anni scorsi.

P5040907

P7062022

P7062008

P8153463 3

P7062021

 

Pin It

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Braies merita veramente un'escursione,come del resto tutto
l'A.A.Noi ci siamo stati a giugno,ed abbiamo in soggiorno un grande poster proprio del lago.
Ciao presto papà.Frittella

Angelwings ha detto...

Bellissime queste foto Momo, mi hanno fatta sospirare perchè quest'anno non potrò vedere le amate montagne :( entrambi abbiamo motivi seri, io la casa nuova e il trasloco, tu la Popina :)) Ci rifaremo dai!

Maikel van Drunen ha detto...

Che una bella cornice. Sicuramente vale la pena di andare a piedi. Volatile come è lì, purtroppo, è attualmente in Olanda. Molto incoerente. Un momento al sole e il calore dei prossimi momento ne tempo nuvoloso e pioggia + tuono. Ma come tutti sanno, dopo la pioggia arriva il sole

Momo ha detto...

Frittella, eh lo so, io l'ho scoperto solo di recente grazie alla serie TV Un passo dal cielo. Ci sono sicuramente degli ottimi scorci e son da sfruttare i riflessi del lago per immagini mozzafiato, soprattutto al tramonto. Vedremo!

Angels, mannaggia, anche tu orfana delle montagne? Dai, finito il trasloco si va per sentieri insieme. Vieni a trovarmi? :-)

Maikel, aspetto anche te qui in trentino, tra le più belle montagne del mondo per fare una bella passeggiata insieme!

test ha detto...

Il lago di Braies è incantevole d'estate ma anche d'inverno.

JUJU ha detto...

Braies è uno dei luoghi più incantevoli delle dolomiti.
Belle foto Momo!

PS: segnati anche il 27 agosto come data! ;-p

Angelwings ha detto...

Certo che passerò a trovarti... ma per la casa saremo in ballo almeno fino a ottobre (siamo da mia mamma ora). Quando verremo su la Popina avrà un anno mi sa :))

Maikel van Drunen ha detto...

momo:

Davvero! Poi ho veramente da visitare una volta. Allora mi può mostrare la più bella passeggiata.

delicaterose ha detto...

prendi colle Isarco, prima del Brennero, prendi Val Fleres e una cascata divina, prendi un agosto di qualche anno fa e 5 pazzi che si tuffano sfidando le acque gelide, e poi mangiano fragoline di bosco, trovano una chiesina interamente in legno all' interno con un antico organo, fuori un piccolo cimitero con un giovane morto negli anni 40 sull' Himalaya, e una piantina di stelle apline a decorarlo, un corso di rafting sulle onde del fiume e tantissimi cavalli che portano alla malga e al ghicciaio perenne.....dimmi che ci andrai e scatterai delle foto....e dai e dai !!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!