18 giugno 2011

Davanti al grande schermo

Schermata 2011 06 18 a 00 28 50

L'ultimo dei templati. Voto:7. Sembrava il solito filmetto storico sulle crociate e roba del genere, e invece... La storia non è niente di che, però il film si vede con piacere. Il titolo è oscenamente sbagliato. Ma chi è quell'imbecille in Italia che da i titoli ai film? Il titolo originale è infatti "Season of the Witch"; Come si fa ad intitolarlo L'ultimo dei templari? Tra l'altro Nicolas Cage ha già girato Il mistero dei templari, quindi bisogna essere proprio beoti a dare un titolo così. Sembra un sequel. Mah.

Pin It

5 commenti:

Zion ha detto...

sono d'accordissimo, chi dà i titoli ai film si mette d'impegno per scrivere titoli idioti.

Momo ha detto...

Zion, hehe proprio vero. E non si rendono mica conto che allontanano possibili spettatori.

Anonimo ha detto...

Non mi e' piaciuto per niente. Cage. Invece mi pace sempre nonostante il parrucchino. Ma che si sia fatto anche il lifting? Mi sembra ringiovanito

Angelwings ha detto...

Ciao Momo! Il titolo balordo che più mi ha colpito ultimamente è stato "We Want Sex", titolo per l'Italia del film "Made in Dagenham" che in Francia ha avuto la doverosa aggiunta "equality" dopo sex. Che cambia totalmente il significato!! Insomma qui in Italia per attirare pubblico bisogna far credere che un film sull'emancipazione femminile nel lavoro sia invece film su un gruppo di allupate :)))

CyberLuke ha detto...

Credo che la scelta del titolo sia tutto meno che casuale.
Il richiamo all'altro film di Cage è voluto, e anche il suffisso "L'ultimo dei..." è parecchio sfruttato nei titoli (L'ultimo dei Vichinghi, L'ultimo dei Mohicani, L'ultimo dei banditi, L'ultimo dei bucanieri, L'ultimo dei grandi re…)...
Ma abbaimo esempi di titoli italiani anche peggiori di questo...

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!