15 maggio 2011

Botta di inverno

DSC_5172.jpg

Ma che ve lo dico affà. Dalla foto dovreste aver già capito tutto no! Ieri ero in giardino a far lavoretti in pantaloncini, oggi una tormenta di neve e pioggia è arrivata fin quasi a lambire i tetti del fondo valle. Incredibile, ma neanche poi tanto se pensiamo che qui può nevicare praticamente in tutti i mesi dell'anno. Ecco la cima del Corno Nero (2400 mt) di fronte a casa mia.

DSC_5171.jpg

DSC_5170.jpg

Il Corno nero in una inquadratura più ampia, che comprende anche le fioriture forse un po' stridenti di questo pazzo maggio.

DSC_5165.JPG

Beh, ma basta sto paesaggio bicolore per rendere l'idea no?

DSC_5169.JPGAltra foto curiosa. Questa è un'immagine tratta da una webcam della Val di Fassa, ed è la zona di arrivo della 15° tappa del Giro d'Italia prevista per domenica prossima.

Schermata 2011-05-15 a 18.38.40.png

Pensate se posticipavano il passaggio di una settimana. Qui si saliva col cappotto!
Pin It

3 commenti:

Zion ha detto...

neve in maggio! che figata (lo so, lo so, non sei mica troppo d'accordo...eheheh) xD

BluOscar ha detto...

Azz..! Qui in pianura fa freddino. In effetti stasera vedevo, in lontananza, le Dolomiti un po' imbiancate. Oggi sono andato a Feltre e faceva proprio freddo. Ciao!

Angelwings ha detto...

In effetti, oggi visitavo un sito a cui sono iscritta, fatto di webcam, quando ho visto questa. Pensavo non l'avessero più aggiornata da mesi, ma quando ho visto la data.. http://it.webcams.travel/webcam/1225437570-Weather-Lago-di-Misurina-Misurina sono rimasta di ...ghiaccio!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!