10 maggio 2011

Attacco pollinare planetario

Son 10-12 giorni che la mia allergia si è palesata in tutto il suo splendore. I sintomi son sempre gli stessi: naso chiuso, naso gocciolante, starnuti, prurito al naso, prurito agli occhi, occhi impiastricciati, ecc... Un inferno. Mia madre oggi mi ha comunicato che in lavatrice sono finiti 37 fazzoletti! Più quelli di carta che ho buttato. Guardate quest'immagine.

DSC 5134

E' il particolare di un'auto nera parchggiata fuori casa mia. Quello che vedete è polline di ciliegio e betulla. Vediamo altri scatti.

DSC 5133

DSC 5128

DSC 5129

Con una contentrazione così alta di spore nell'aria, come si fa a non diventare allergici? Comunque da alcuni giorni sto prendendo 3/4 di cucchiaio di essenza di Ribes nero. Sarà un caso ma da stamattina sto nettamente meglio. Eppure il periodo dei pollini non è finito. Ecco uno schema pollinico della zona di Trento.

Schermata 2011 05 10 a 16 19 44

Io suppongo di essere allergico al polline di Betulla o a quello di ciliegio. Ma non ci giurerei. So solo che quando sto fuori in giardino e faccio lavoretti vari, diventa un inferno. L'altro giorno sono andato in farmacia e mi son preso le mascherine usa e getta per minimizzare gli effetti all'aperto. Vediamo come va. In compenso qui a 1000 metri siamo esenti da infestanti tipo la Ambrosia. Almeno quello!

Pin It

2 commenti:

lella ha detto...

ciao. sempre meglio allergia da polline che catrame sui polmoni da smog.buona giornata e grazie.

Anonimo ha detto...

Mamma mia momo ti capisco eccome se ti capisco..

Stesso problema un solo rimedio reactine, e pensare che non sono MAI stato allergico, ironia della sorte una volta trasferito in campagna, per stare lontan dalla città, sono diventato allergico al polline! Ma si può?

Questa si chiama sfiga!

Ciao momo! grazie come sempre saluta la bubina! E tanti auguri per la nuova sezione ;)

Kyrie.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!