22 aprile 2011

Earth Day 2011

02370 thelostworld 1920x1200

Oggi è il giorno della Terra e per la 41° volta, oltre 192 nazioni celebreranno anche quest'anno questo evento per sensibilizzare l'intera popolazione alla conservazione di tutte le risorse del nostro pianeta. A livello italiano potete visitare earthdayitalia.com per scoprire tutte le iniziative che sono state organizzate per oggi in giro per lo stivale.

Più nel concreto siete invitati a fare anche voi un'azione "verde" registrandola poi QUI. L'obiettivo è quello di raggiungere un miliardo di azioni entro il 14 maggio 2012, giorno in cui si terrà il Summit della terra a Rio de Janeiro. In questo modo aiutiamo concretamente il pianeta e facciamo crescere una coscienza "green". Vi bastano anche piccole azioni, tipo usare meno detersivo per i vostri lavaggi in lavatrice, chiudere il rubinetto mentre vi lavate i denti, non consumare troppa carta in cucina e in bagno inutilmente, decidere di pulire dalla immondizia il parchetto sotto casa vostra con l'aiuto dei vostri amici, usare più spesso la bicicletta, fare la raccolta differenziata sempre e comunque...

Schermata 2011 04 22 a 08 20 30

Forza ragazzi, la terra è anche nostra. Aiutiamola!
Qui il sito internazionale e ufficiale dell'evento.

Schermata 2011 04 22 a 08 06 03

Pin It

1 commento:

ummon ha detto...

Io per quest'anno posso registrare solo una bella azione, ma davvero enorme. :D Ho fatto la grande spesa ed ho comprato un'auto ibrida (benzina-elettrica).

Sono soddisfattissimo, si guida che è un piacere, ed è impagabile passare vicino ai pedoni e ogni tanto vedere che si danno di gomito per indicarmi, dato che non produce nessun rumore quando va solo elettrica.

L'auto ibrida nel breve termine è solo un piccolo passo nella riduzione dei consumi e delle emissioni, però promuoverla significa incentivare tutta una serie di tecnologie (quelle elettriche) che nel medio-lungo termine ci permetteranno di abbandonare il carburante.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!