21 dicembre 2010

La classifica delle cartelle della tombola by Squarciomomo

Poco più di un mese fa lanciavo la linea di nuove cartelle per la tombola con 6 nuovi modelli e rispettivi tabelloni con la stessa grafica. L'iniziativa sta avendo molto successo, sono felicissimo e per questo ringrazio San Google che mi fa schizzare sempre ai primi posti con qualsiasi termine che giri intorno al concetto "tombola". Quello che però è interessante notare sono i numeri e le preferenze degli utenti. I PDF gratuiti vengono scaricati  decine e decine di volte al giorno. Le 60 cartelle Brony sono state scaricate addirittura 5377 volte dalla fine di settembre ad oggi e questi che arrivano saranno i giorni più caldi per quel PDF (350 download solo ieri!). Per quanto riguarda le grafiche preferite, al primo posto c'è SNOWY, che probabilmente è piaciuta per la sua freschezza e per quel suo vago ricordo natalizio non troppo accentuato.

Snowy1-thumb.jpg

Al secondo posto ma non molto distante, si posiziona NATY, la cartella di Natale per eccellenza. Evidentemente le tradizioni sono dure a morire.

Naty1-thumb.jpg

Un po' più giù abbiamo BRONY, che nonostante i suoi colori (che a me ora non piacciono più molto) poco natalizi, continua ad avere un gran successo. E' stata la prima grafica che ho fatto, e che ho creato quasi e solo per me stesso, pubblicandola successivamente on line. Evidentemente mancava un PDF di cartelle della tombola semplice da scaricare e immediato da usare. Mi vien da sorridere se penso che fino a pochi mesi fa questo era l'unico PDF scaricabile e conteneva solo 60 cartelle. Ora le cartelle arrivano a 1020 in 7 grafiche. Non vi dico che lavoro è stato compilare a mano oltre mille cartelle, ma alla fine ne è valsa la pena.

Brony-thumb.jpg

Al quarto posto molto distaccata si piazza FARMY, la grafica in stile Country che poco ha a che fare con i periodi natalizi.

Farmy-thumb.jpg

Molto vicino al quinto posto c'è LOVELY, la cartella degli innamorati.

Lovely1-thumb.jpg

Al sesto posto LIBERTY

Liberty-thumb.jpg

E fanalino di coda MELY, la cartella degli appassionati Apple.

Mely-thumb.jpg

Naturalmente tutto questo trambusto tombolaro su Squarciomomo fa aumentare anche le mie visite, e non poteva esserci regalo di Natale più bello da parte di voi utenti del web. Continuate così e diffidate delle imitazioni!
Trovate tutte le informazioni sulle cartelle della tombola by Squarciomomo in questo post. Buona tombola a tutti!

Pin It

3 commenti:

LJ ha detto...

Potresti farne una versione pseudo grunge. Prima di inorridire, pensa alla tua amica Avril: background graffiato nero-grigio e checks rosso-bianchi. (oppure viola-bianchi)

PS: non ricordo di averti mai fatto i complimenti per tutte le bellissimi foto di paesaggi, alpini e non, che condividi sul tuo blog.

Momo ha detto...

Lj, ho in cantiere altre grafiche e una di queste va proprio nella direzione da te indicata. :-)
Ah, grazie infinite per i complimenti. Anche io non ricordo se tu sia mai intervenuto su uno di quei post. Tu sei più per altri contenuti, più estrosi, giusto? :-)

Grazie ancora!

LJ ha detto...

Contenuti estrosi... Hmmm... Mi colpiscono, in genere, i contenuti che rappresentano una qualche forma d'espressione genuina. In alcuni casi non sento di dover commentare, ad esempio di fronte a belle illustrazioni e belle foto. La natura in particolare mi lascia spesso sensazioni che non sento di condividere. Ma qui entriamo in un discorso decisamente troppo serio per un extraterrestre con le corna e i capelli verdi.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!