17 dicembre 2010

Freddo bastardo

E se vi dicessi che ieri sera fuori dalla porta di casa mia c'erano quasi gli stessi gradi che ho nel freezer di casa dove tengo le bistecche e il gelato? In questi giorni fa un freddo assassino che da particolarmente fastidio. Forse perchè è il primo tosto tosto della stagione e non siamo ancora abituati. In azione i paraspifferi per le porte, stufa ad ole accesa ogni giorno, guanti per guidare e via di questo passo. E mentre nevica in tutta Italia, qui è rimasto ben poco dei 40 cm scesi le settimane scorse. Forse farà qualcosa oggi ma non molto, anche perchè per esempio ora ci sono -7° e i fiocchi non è che possano aprirsi più di tanto con un freddo del genere. Però ho letto previsioni buone per i giorni vicino a Natale: buone nel senso che c'è speranza che nevichi sopra i 7-800 metri e allora sarebbe veramente la benvenuta. Non mi ricordo neppure da quanto tempo non faccio un Natale con i fiocchi che scendono dal cielo. In pianura invece è prevista pioggia, mi spiace ragazzi cittadini! Ma sapete come sono le previsioni a lunga scadenza, possono cambiare con una facilità incredibile.

E allora per scaldarci il cuore e l'anima non ci resta che soddisfare il corpo o con dolcetti tipo la mitica e originale Torta Sacher che potete acquistare solo nel punto vendita di Bolzano. Ecco il taglio più piccolo esistente confezionato nella sua scatoletta di balsa.

DSC_5428.jpg

Sullo sfondo vedete il pane che più mi fa impazzire, quello di segala.

DSC_5429.jpg

DSC_5431.jpg

DSC_5433.jpg

DSC_5435.jpg

Oppure potete soddisfarvi anche con questi "gioielli profumati" che sono tutt'altro che cose da mangiare. Si tratta delle diavolerie targate Body Shop (tra l'altro copiate da Lush che le chiama ballistiche) da far sciogliere nella vasca per cullarsi tra i profumi inebrianti e farsi accarezzare dall'effervescenza del prodotto.

DSC_5437.jpg

Ecco, un po' di consigli ve li ho dati. Voi per caso conoscete altri modi efficaci per scaldarvi? :-)
UPDATE: Da circa un'ora nevica anche qui. Perlomeno si è alzata un po' la temperatura.
Pin It

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, sono M.Rosaria, abito su un'isola e stamattina,quando mi sono alzata, ho trovato tutto il giardino bianco di neve ed è stata una sensazione bellisssima. E' rimasta fino alle 12 adesso non c'è più niente, ma il cielo è grigio, speriamo... Buon week-end.

M.Rosaria

Zion ha detto...

Qui tra Milano e monza nevica, nevica e nevica! E' bellissimo, sono forse una delle pochissime persone che qui l'apprezza... ;-)
sono felicissima che ci sia neve!

Stnd ha detto...

Colli del Chianti: 20 cm di neve sofficissima e continua a nevicare di brutto. Firenze sotto la neve bloccata e nel caos!
Ciao Momo!!!!

BluOscar ha detto...

Nevica anche qui in pianura. Venezia si tinge di un nuovo colore.
P.S. ti volevo chiedere un consiglio che spero sia utile anche agli altri: cambiando spesso gli obiettivi, magari dimenticando di spegnere la macchina, capita che lo specchi si sporchi. Come fai tu a ripulirlo? Ciao e grazie

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!