25 novembre 2010

Sta arrivando il Marino

Avete presente lo spot del Prosciutto di Parma, massì quello dove c'è il tipo che si sveglia di soprassalto dicendo: E' arrivato il Marino", riferendosi al vento tipico della zona che fa diventare i prosciutti eccezionali?
Ecco un parente del "Marino" è arrivato pure qui da noi in questi giorni e ha portato un freddo bello tosto. Stamattina -10° in quota (a 2000 metri) e -4° in valle (a 1000 metri). Strade ghiacciate, sciarpa, guanti e riscaldamento dell'auto a manetta.
Da ieri sera i cannoni hanno iniziato a sputare neve finta sia sulle piste che sul fondo valle. Ecco un cannone che attende il freddo della sera.

E questa è la prima neve artificiale fatta in questa stagione.

Anche se a dire il vero sta arrivando quella vera, di neve. Le previsioni parlano di precipitazioni sia per domani che per il weekend. E da noi saranno sicuramente nevose, viste le temperature.
Proprio questo weekend parte anche la stagione invernale in anticipo rispetto al solito, grazie alla presenza di neve e freddo. Apriranno molti comprensori sciistici del Trentino tra cui Pampeago, Rolle, San Pellegrino e Canazei/Belvedere. Ma anche parte del Dolomiti Superski, Cortina, Alta Badia, Plan de Corones e Alta Pusteria.
Se volete approfittare, a partire da domani sera c'è anche la possibilità di sciare in notturna gratis provando sci delle migliori marche a Obereggen (BZ). Qui tutte le info.

Io invece, mi sa che sabato mattina partirò per una delle mie escursioni in montagna. Sfiderò i -10° per cercare paesaggi innevati e immacolati.

Pin It

2 commenti:

Anonimo ha detto...

qua fiocca alla grande ,momo!!
ciao
massimo da bassano del grappa

Momo ha detto...

Eh, anche qui. Vedi post successivo. Ciao!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!