27 ottobre 2010

E' arrivato iLife '11

L'altro giorno, nonostante la bufera di neve incombesse sulla zona, il postino mi ha recapitato la busta imbottita contenente la piccola confezione di iLife '11.

In tempi veramente record, Apple ha già iniziato l'invio del software che aspettavamo tutti da due anni. Nel DVD, oltre a iWeb e iDVD che non sono stati praticamente toccati, sono presenti: il nuovo iPhoto con tantissime novità, il nuovo iMovie, con funzionalità aumentate in diversi controlli, e il nuovo GarageBand che ha subito alcuni ritocchi.

Consiglio, prima di procedere all'installazione o meglio all'aggiornamento di iLife '11, di fare una bella copia delle vostre foto all'interno di iPhoto. Alcuni utenti, nella ricostruzione della libreria che il mac fa dopo l'installazione, hanno segnalato la perdita di alcune immagini o di alcuni album. Più in generale, sembra che iPhoto '11 sia afflitto da diverse problematiche rimaste tutt'ora irrisolte. Se non volete rischiare di non poter utilizzare più iPhoto, aspettate qualche giorno in attesa di aggiornamenti da parte di Apple.
Io devo ancora fare l'aggiornamento, anche se ieri sera ho completato la lunga procedura di copiatura delle mie 26.649 immagini che ho nella libreria di iPhoto. Mai arrivato ad un numero così elevato di immagini senza archiviarle nei DVD. Stasera procederò con l'installazione e anche se qualcosa dovesse andare storto, sarò tranquillissimo.
UPDATE: mi sa che aspetto un po' di giorni prima di aggiornare. Ho letto certe cose...

Ricordo che iLife è la suite di software Apple per poter creare e gestire i propri video, per manipolare, catalogare, e presentare le vostre foto, per creare la vostra musica, per costruire i vostri siti e per masterizzare i vostri DVD con risultati professionali. Il tutto ad un prezzo di 49 euro.
Chi invece acquista un mac nuovo, troverà iLife già installato nella macchina.
(TPP) 20 minuti

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!