31 agosto 2010

Il ritorno di Mentana

Per chi ieri sera se lo fosse perso, ecco il primo TG di Mentana al ritorno alla conduzione su La 7, tivù che cresce sempre più a suon di contratti con volti televisivi più o meno noti.
Mentana, inutile negarlo, mi è sempre piaciuto e al TG 5 era il mio preferito. Nulla può smuoverlo, nulla può mandarlo nel pallone. Una mitraglietta dell'informazione capace di controllare ogni imprevisto della diretta. Sono contento abbia trovato nuova collocazione, anche se dovrà pedalare non poco per raggiungere i colossi TG5, TG1 ecc....
Quello che gli auguro è di rimanere sempre genuino, imparziale e autonomo nelle scelte.
Chiudo dicendo che graficamente lo studio del Tg La7 non mi dispiace, molto minimalista e colorato. Cambierei invece il carattere e la grandezza dei titoli di apertura che non si possono vedè!
Ecco l'edizione integrale del TG.

Pin It

3 commenti:

Maos ha detto...

Un esempio per tutti i giornalisti di oggi. Grandissima persona, grandissimo professionista, grandissimo giornalista. Grande Mitraglietta!!!

Saint Andres ha detto...

Aggiungerei una cosa che in pochi hanno notato ma che agli appassionati di certe cose fa sempre piacere: è il primo TG nazionale in 16:9, finalmente! Senza dire nulla hanno battuto pure sul tempo anche SKY TG24 che aveva annunciato che entro quest'anno sarebbe diventato in 16:9.
Bravi.

(Peccato quelle righettine verdi che si vedono sopra e sotto l'immagine, devo ancora capirne il motivo, ci sono pure su Deejay TV...)

Alexis ha detto...

Oh che bella notizia! <3
Mentana mi è sempre piaciuto e seguivo spessissimo Matrix quando era lui a condurlo, anche se il motivo per cui lo lasciò non gli fece molto onore a mio avviso, ammesso che conosca la reale versione dei fatti!

Non mi resta che augurargli un in bocca al lupo per questa nuova avventura!! E La7 è migliore di tutte le reti Rai e mediaset a mio avviso. ù_ù

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!