21 luglio 2010

Il finto iPad nello spot Vodafone

Da qualche giorno gira questo spot Vodafone con la carinissima Ilary Blasi.

La mia domanda è: che caspita è quell'affare che viene "sfogliato" dai tipi delle Iene? Si, perchè un iPad non è.

Eppure dovrebbe esserlo, l'offerta a fine spot parla chiaro.

Che Apple abbia messo il veto all'utilizzo del dispositivo per girare lo spot?
Bah, sta di fatto che si confonde l'idea di chi guarda lo spot, e questo non va bene.

Pin It

5 commenti:

ummon ha detto...

Penso che volendo offrire la tariffa per più dispositivi (non solo iPad), avranno preferito fare un spot "neutro" e non legato ad una particolare marca. La dicitura "anche per iPad" suffragherebbe questa ipotesi.

Momo ha detto...

Khassad, puoi anche aver ragione sulla tua interpretazione, ma allora sapendo che iPad è il tablet del momento e che quasi non esistono concorrenti, è inutile fare quel mock-up di lettore, orrido, spesso come un tomo e che non sa ne di carne ne di pesce. Usa un ipad e bon!

Serena ha detto...

Ciao, ho acquistato adesso Sorrisi e Canzoni TV. A pag. 15 in basso a sinistra c'è scritto "iPad che passione" ed accanto la foto di questo aggeggio che stanno sfogliano Luca e Paolo. Forse è un tipo nuovo.
Io non me ne intendo ma volevo fartelo sapere solo per conoscenza. Ciao, Serena.

ummon ha detto...

Parlandone con amici, mi hanno indirizzato verso una pagina del sito Apple che elenca le regole di uso del marchio e dei prodotti. Verso la fine dice che è Apple stessa a non permetterne l'uso:

1. Endorsement or Sponsorship: Apple does not support the use of its logos, company names, product names, or images of Apple products by other parties in marketing, promotional or advertising materials as their use may create the perception that Apple endorses or sponsors the product, service or promotion.

Momo ha detto...

Serena, hehe si l'ho visto anche io quel riquadro su TV Sorrisi, e quello è l'iPad (per ora ne esiste un solo tipo), ma quello della pubblicità, se lo guardi bene, è molto diverso (in brutto).

Khassad, può essere, ma allora gli spot di Vodafone e TIM con gli iphone mandati in onda gli scorsi anni?

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!