21 giugno 2010

Sodastream. Tutte le bollicine che vuoi.

Oggi ho fatto un altro passo importante per la salvaguardia del pianeta.
Dopo aver cambiato tutte le mie lampadine ad incandescenza che avevo in casa, ho deciso di eliminare anche ogni traccia di bottiglia di plastica di acqua e conseguentemente anche di ridurre il trasporto su strada della stessa.
Ho acquistato il gasatore della Sodastream che ha molteplici vantaggi:
• non devo più trasportare ingombranti bottiglie d'acqua dal supermercato fino a casa
• Risparmio soldi facendomi l'acqua in casa e spendendo in media la metà per ogni litro di acqua gasata
• Non ho più lo scarto di decine di bottiglie di plastica
• Non ho più bisogno dello spazio per mettere le confezioni da 6 di bottiglie di acqua che compravo
• Mi gaso l'acqua all'intensità che desidero
• Uso la buonissima acqua che sgorga dal mio rubinetto per fare l'acqua frizzante.
Ho ordinato il gasatore nel sito ufficiale Sodastream, anche perchè la spedizione è gratuita. Ho scelto il modello Jet titan che esteticamente mi piaceva più degli altri. Dentro la confezione c'era il gasatore, la bombola di anidride carbonica per gasare dagli 80 ai 150 litri d'acqua, (dipende dal grado di gasatura), due bottiglie in PET e una confezione omaggio di tre sciroppi Sodastream, utilizzabili per fare tante buone bibite fresche e gasate.

(TPP) 20 minuti
Pin It

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao-.
sono contenta che ti piaccia Sodastream..
Benvenuto nel club Soda...

Daniele ha detto...

Mi piacerebbe avere dei dati certi sul costo ecologico in produzione e smaltimento della bombola di gas intercambiabile VS le bottiglie di plastica (dalle 60 alle 100) .... apparentemente il conto vede favorire la bombola ma mi chiedo perchè non si rendano obbligatorie le bottiglie di plastica prodotte dal mais, biodegradabili, come queste: http://www.equonomia.it/articolo.asp?articolo_codice=147

Stnd ha detto...

Ne ho un modello simile che oltre a gassare purifica anche l'acqua. Ormai è un must in casa nostra.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!