14 giugno 2010

Italia ai mondiali (1). Poteva andare peggio

Italia - Paraguay 1-1
La prima partita è andata. Se è andata bene o male lo sapremo dopo aver disputato le altre due partite che ci mancano per completare il gironcino di qualificazione agli ottavi. Provo a calarmi nel tipico commentatore italiano: una partita maschia per tutti i '90 minuti, veloce e fisica, i nostri avversari correvano molto ma alla fin fine hanno avuto solo l'occasione in cui hanno fatto il gol, tra il resto su calcio piazzato. Il meteo non ci ha certo favoriti e forse questi 90 minuti sotto la pioggia e con terreno pesante, si faranno sentire nella prossima partita. Ma tu pensa: immagini un mondiale in Africa nel mese di giugno e pensi a palloni che si sciolgono dal caldo e giocatori con la lingua fuori che strisciano in un campo rinsecchito, e invece...



 Per fortuna l'Italia ha pareggiato relativamente presto, altrimenti superato il 25° minuto del secondo tempo, sarebbe subentrata l'ansia da gol e non avremmo più combinato nulla.








Ottimi voti a Pepe, De Rossi, Montolivo, Cannavaro e Camoranesi. Gli altri un pò da rivedere.
Da non credere il mancato rientro di Buffon nel secondo tempo. Sembrava lo avessero rapito gli alieni, anche perchè non poteva essersi certo infortunato, visto che non aveva toccato manco un pallone durante il primo tempo. Invece un problema alla schiena gli ha impedito di giocare. Ora speriamo di poterlo recuperare, fare a meno del migliore portiere del mondo non è certo un regalo che vogliamo concedere ai nostri prossimi avversari.


A proposito di prossimi avversari: sarà la nazionale Neo zelandese che dovremo affrontare domenica 20 giugno (ore 16.00) e siccome sulla carta la più forte delle tre del nostro girone l'abbiamo già incontrata, se esiste un dio del calcio, l'Italia dovrebbe riuscire a vincere entrambe le prossime partite. Ma mai dire mai. In ogni caso, io sono fiducioso.Domani (ore 13,30) tifiamo per un bel pareggio anche tra Slovacchia e Nuova Zelanda, cosicchè nel nostro girone tutti siano a 1 punto.
Forza ragazzi, ora a riposare per bene!
Ah, dimenticavo: che qualcuno sequestri tutte le vuvuzela presenti in Africaaa!!! Non se ne può più di ste cacchio di trombette!
(TPP) 20 minuti Pin It

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Momo, segnalo solo che la prossima partita (domenica 20 giugno) non è alle 20.30 ma alle 16.30
Ciao e complimentoni per il bellissimo blog
Davide

Momo ha detto...

Davide, grazie per la correzione. Mi dev'essere sfuggito. Sistemo subito.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!