02 maggio 2010

Giocosa Gioconda

Alcuni mesi fa ho acquistato questo piccolo puzzle della Ravensburger. Io dovevo avere in casa questa icona della storia dell'arte, e mi sembrava carino averla in forma giocosa. Ecco com'è andata la composizione dell'opera.

Per fare un puzzle in modo semplice e veloce, è bene iniziare col comporre i bordi per poi proseguire con le varie fasi colorate.

Se poi la figura ha elementi grafici caratterizzanti, piuttosto che ampie zone tutte dello stesso colore, sarà tutto più semplice.

Completare questo puzzle di 300 pezzi è stato veramente semplice, anche perchè sono reduce da puzzle composti da oltre 5000 pezzi.

Ecco l'ultimo tassello inserito.

Fine!

E proprio ieri sono andato a ritirare la "preziosa opera" dopo averla fatta incorniciare.

L'ho voluta rigorosamente senza vetro e con una cornice di legno vecchio.

Ora sei mia, Gioconda.

(TPP) 15 minuti.

Pin It

5 commenti:

Anonimo ha detto...

La cornice è veramente fantastica!!!!!! Ciao Frittella

Serena ha detto...

Wow, che bella idea hai avuto! La cornice, poi, è una meraviglia, azzeccatissima, proprio come piace a me (ed io me ne intendo di cornici!) solo che qui non ne ho mai trovate di così grezze e mi sono dovuta adattare all'arte povera, cioè il modello "tarlato". Ciao, Serena.

Zion ha detto...

cornice veramente stupenda, che effetto fantastico!

Gao ha detto...

ma che idee hai !!! grande!

Momo ha detto...

Frittella, si anche io sono dell'idea che la cornice ha reso il puzzle molto più interessante.

Serena, so a cosa ti riferisci per arte povera finta tarlata. Qui invece c'è veramente tanto legno vecchio disponibile. Sono molti i sottotetti di vecchi masi abbattuti o altre strutture in legno vecchio che non servono più e che vengono "saccheggiate" da artigiani, scultori, ecc... E così il legno vecchio rinasce.

Zion, sono contento ti piaccia. Non è neanche costata tantissimo. 35 euro tutto compreso.

Gao, grassie!!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!