16 aprile 2010

Davanti alla TV

Alien. Voto: 7. Rivedo questo capolavoro (9 premi oscar) dopo un sacco di anni che non lo facevo. Mi accorgo che i film di 10-15-20 anni fa hanno tempi cinematografici diversi e inesorabilmente il loro coinvolgimento scende col passare degli anni. Avessi visto questo film 20 anni fa gli avrei sicuramente dato un 8,5. I film di azione degli ultimi tempi sono decisamente più veloci ed incalzanti. Alien, la bestia aliena creata da Carlo Rambaldi, rimane invece sempre bellissima e affascinante. E io penso che sia soprattutto per il fatto che non si vede mai bene nella sua interezza. Nelle prossime settimane mi guaderò anche gli altri 3 films della saga, ma so già che mi piaceranno meno di questo.

Pin It

1 commento:

ummon ha detto...

Solo per fornire informazione addizionale. Rambaldi ha curato la realizzazione fisica del mostro alieno, ma il disegnatore visionario e grandissimo artista che l'ha creata è HR GIGER. Guardate cosa disegna e costruisce questo tipo: http://www.hrgiger.com/

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!