09 marzo 2010

... and the Oscar goes to... iPad!

Ieri sera, in differita di poche ore, mi sono gustato per intero la cerimonia degli Oscar in HD su Sky. Ragazzi che qualità di segnale!! E' stato tutto molto bello e interessante, la mascherata di Ben Stiller comparso completamente truccato da Na'vi, le battute di Steve Martin e Alec Baldwin. Peccato per Avatar che si è preso una mezza trombata sulle gengive pigliando solo 3 statuette su nove nomination, veramente poco per il film più visto della storia del cinema se pensiamo che Titanic portò a casa ben 11 Oscar! Ma quello di cui voglio parlarvi in questo post è materiale che nessuno in Italia ha potuto vedere. Durante il Red carpet qualcuno ha notato uno strano figuro pelatino aggirarsi tra i vips. Eccolo in uno scatto casuale.

Impossibile non riconoscerlo: è Steve Jobs, chissà perchè presente alla cerimonia più importante del cinema amerregano. Lavoro? Divertimento? Chi lo sa. In ogni caso Steve ha dovuto per una volta abbandonare la soltia mise fatta di jeans e maglietta nera, per un più consono smoking elegantissimo. Eccolo in una fotaccia con un fan improvvisato, che probabilmente non credeva ai suoi occhi.

Ma per gli appassionati Apple le sorprese della serata dovevano ancora finire. Durante la pubblicità negli USA è passato per la prima volta in TV il nuovo spot di iPad. Eccolo:

Semplicemente meraviglioso, non tanto lo spot in se stesso, ormai similissimo al solito stile Apple (cambiare un pò, no eh?), quanto per quello che si vede fare con il nuovo gingillo Apple. Aspettiamo tutti la fine di aprile quando iPad (sia 3G che Wi-Fi) arriverà in Italia, nello stesso momento potremo conoscere i prezzi in Euro attuati.
(TPP) 20 minuti.

Pin It

2 commenti:

ummon ha detto...

Penso che tutti si aspettassero qualcosa di più da Avatar, e che quindi abbia pagato un po' le troppe aspettative. Ha sicuramente segnato il nuovo punto di riferimento per gli effetti speciali ed ha creato un mondo fantastico, ma a parte questo... la storia, i personaggi e gli attori sono abbastanza nell'ordinario.

Ad esempio nel primo Matrix ci sono effetti speciali notevoli, ma quello che più intriga del film è l'ambientazione del futuro distopico, la trama e i personaggi (interpretati da vere star come Keanu Reeves, Lawrence Fishburne, Carrie Ann Moss, Hugo Weaving).

Sliding ha detto...

Che effetto vedere Steve in abito da cerimonia...in tanti anni di Keynote, interviste televisive e giornalistiche, non aveva mai tolto la sua divisa!
Lo spot dell' iPad è molto stuzzicante!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!