05 marzo 2010

9/11 in HD

Nuova ed inedita immagine ad altissima definizione della catastrofe dell'11 settembre 2001 alle torri del World Trade Center. Impressionante la miriade di particolari che si notano. Ingrandisci.

Un ingrandimento, ma con la foto sopra vedrete ancora più nel dettaglio.

(TPP) 15 minuti.

Pin It

3 commenti:

ummon ha detto...

A proposito di 9/11, avete notato in Avatar che l'abbattimento della casa-albero è stata fatta in modo da rievocare la caduta delle torri? In particolare la pioggia continua di foglioline dopo la caduta dell'albero riprende esplicitamente uno dei ricordi più vivi che gli americani hanno di quel giorno: la lenta e continua caduta di piccoli pezzi di carta e detriti leggeri.

Paolo Attivissimo ha detto...

Una precisazione: non si tratta di una foto satellitare, ma di una foto scattata da un aereo da ricognizione. Lo si capisce dal fatto che gli edifici hanno una prospettiva convergente. Le foto da satellite hanno prospettiva nulla (linee parallele). La foto è disponibile da molti anni. Se non ricordo male, appartiene al NOAA.

Ciao da Paolo.

Momo ha detto...

Khassad, vero, avevo notato anche io questa analogia e l'avevo anche letta nella presentazione del film.
Paolo, grazie mille per le tue precisazioni. Ho visto che hai un blog (uno dei tanti) dedicato esclusivamente all'11 settembre e quindi direi che stiamo parlando con chi ne sa sicuramente più di me. Per quanto riguarda la divulgazione di questa immagine, spesso le fonti non mettono date e dove l'ho trovata io c'era solo scritto: "Nuovissime immagini del WTC... " comunque grazie ancora.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!