01 febbraio 2010

La prima apparizione in pubblico di iPad

Siamo i Grammy Award, Stephen Colbert nel presentare i candidati ai premi non riesce a trovare il foglietto degli appunti. E poi a sorpresa dalla giacca esce il nuovissimo e chiacchieratissimo iPad. Stupore del pubblico tra cui la sempre bellissima Nicole Kidman!

Molto probabilmente, anzi sicuramente, questa è l'ennesima trovata/colpo di scena di quei geniacci di Cupertino. Pin It

4 commenti:

Saint Andres ha detto...

Trovata geniale non c'è che dire ma sinceramente non so, non sono ancora convintissimo di questo iPad. Certo immagino che rivoluzionerà il mondo fra qualche anno ma rispetto all'iPhone non lo vedo come l'ultimo ritrovato della tecnologia.
Insomma sarà che Apple ci ha abituati troppo bene ma in effetti quando uscì l'iPhone era impossibile non notare come fosse anni luce avanti rispetto ad altri dispositivi touchscreen, questo è sempre anni luce avanti rispetto alla concorrenza ma non rispetto ad altri prodotti Apple.

Maos ha detto...

Anni luce avanti rispetto a questo iPad mi sembra lo Slate di HP, presentato praticamente in concomitanza, e del quale si sta parlando troppo poco viste le innovazioni che introduce.

Ho dovuto ricredermi di molto sul prodotto Apple: è in fin dei conti un grosso iPod Touch. Spiacente, ma non mi basta proprio il fattore coolness, mancano inspiegabilmente davvero troppe features...

ummon ha detto...

Maos, posso capire che la mancanza di webcam, porta USB, slot per memorie SD e il fatto che non possa telefonare possano sembrare grossi limite. Ma il valore di questo iPad è sostanzialmente portare l'ottima interfaccia iPhone-like e le relative applicazioni su scala più grande (in senso di dimensioni fisiche).

Non deve e non può essere confrontato con un netbook, sono cose completamente diverse e con fini diversi. Lo slate di HP lo puoi paragonare ad un netbook perchè se non sbaglio è basato su Windows 7 e teoricamente puoi farci girare tutto quello che gira su un PC.

Maos ha detto...

Scusa Khassad, ma se la metti su questo punto di vsta potrei controbbaterti che sì, Slate è un notebook in tutto e per tutto... che, per seguire il tuo ragionamento, aggiunge a tutto quello che è un notebook la tanto acclamata "interfaccia iPhone Like"!!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!