12 gennaio 2010

Nuova Ford Focus 2011

Signore e signori, vi presento la nuova Ford Focus. Vedrà la luce solo nel 2011 ma già la vedo al posto della mia attuale Focus del 2003. E' bella come speravo, è sorella della Fiesta e della Kuga come immaginavo. Fantastica!

Pin It

10 commenti:

ummon ha detto...

La mia prossima auto sarà sicuramente ibrida. La Ford ha in programma modelli ibridi della Focus?

Drake ha detto...

Scusami... ma a me sembra una brutta copia della Lancia Delta...
ciao
Gianpiero

Momo ha detto...

Khassad, è prevista anche una versione elettrica.
Giampiero, direi proprio di no eh. Guarda meglio, forse ti sei confuso.
http://www.omniauto.it/foto/gallery/6923/la-nuova-lancia-delta

Il kinetic design che ha la Focus la Delta se lo scorda. E poi quest'auto è decisamente più giovanile della Nuova Delta, che mi spiace ammettere, è diventata un auto per signorotti. Poi, i gusti son gusti...

Saint Andres ha detto...

Diciamo che ha il raccordo montante posteriore-tetto che potrebbe ricordare quello della Delta, ma per il resto è davvero molto bella! Ottima scelta Momo!

Anonimo ha detto...

sicuramente lo stile è più giovanile nella focus che nella delta ma il taglio laterale è molto simile, piuttosto il frontale ricorda molto quello della kia ceed 1 versione, i fanalini sono ispirati a quelli della c5 wagon...vabbè si sa che questo segmento di vetture deve vendere molto quindo osa poco ( ricordi la prima fous quella era originale ) ciao

Momo ha detto...

Saint, inizio a mettere via i soldi già da ora. Sembra che abbia almeno un anno di tempo.

Anonimo, io ho attualmente proprio la Focus prima versione e so di cosa parli quando dici che quella era originale. Mi ricordo che mi aveva colpito specialmente il retro. Al contrario nell'attuale Focus in giro ora, la parte che non mi piace per nulla è proprio il retro. Nella versione 2011 invece, siamo tornati ad un bel di dietro aggressivo e cazzuto, come lo sono poi la Fiesta e la Kuga.

Tmarex ha detto...

Ho una focus 2009 e sinceramente dire che è peggiore della precedente (2003) mi sembra esagerato. Guardatela lateralmente nell 'insieme. Linea filante, aggressiva, cerchi di 17", spoiler posteriore, altezza da terra minima... 430 cm di stile e tutto di serie. Ovvio che nel 2012 la sostituirò col nuovo modello, ma tanto di cappello all'attuale.

Anonimo ha detto...

io ho una Focus prima serie, direi che la linea è stata aggiornata, ma la richiama molto (a parte la posizione dei fanali posteriori).
Probabilmente la linea azzeccata della "vecchia" Focus è stata talmente azzeccata da essere riproposta in chiave aggiornata (anche da altri modelli, vedi la Grande Punto o la Delta, come dice Drake), ed è stato abbandonato l'attuale deludente modello.
Sinceramente questo modello mi fa impazzire, e a gennaio ci farò un pensierino!

Unknown ha detto...

Non è bella per nulla e gli interni sono troppo aggressivi...
Sembra una macchina per giovani mentre la Focus, amio modo di vedere, dev'essere una macchina indirizzata sia sui giovani che sugli adulti che non vogliono o possono permettersi la mondeo.
é vero che assomiglia molto alla Delta.
Non si capisce la linea filosofica del gruppo ford... Avevano il kinetik design: dov'è ora?
non mi piace, no no no. I fari di dietro sono tipo Renault... Non mi piace, punto.

Momo ha detto...

Secondo me dovete solo farci l'occhio. L'unica cosa che in effetti convince poco anche me sono quei triangoli di fianco alla calandra nella parte bassa del muso dell'auto.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!