28 gennaio 2010

Avatar, campione di incassi

È ufficiale: Avatar sale al primo posto degli incassi di tutti i tempi e diventa il film più visto da quando esiste il cinema. Superato Titanic, firmato sempre da James Cameron. Un annunciato sorpasso che è diventato realtà in solo 41 giorni. Martedì infatti «Avatar» ha incassato in tutto il mondo 1.859 milioni di dollari contro i 1.843 milioni di «Titanic »nel biennio 1997-1998. Un vantaggio, quello di «Avatar», che sicuramente è destinato ad aumentare visto che il potenziale economico di questo film è ancora molto forte.
Avatar sta regnando incontrastato in molti paesi, compresi Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Russia, Gran Bretagna e Australia. Le vendite hanno avuto un’ulteriore spinta anche dal prezzo per la visione in 3D, da cui deriva il 72% degli incassi mondiali. Realizzato in oltre cinque anni, il film è considerato uno dei più costosi con un budget di almeno 300 milioni di dollari.

Pin It

2 commenti:

Saint Andres ha detto...

C'è da dire che quando c'era Titanic il 3D non esisteva e un biglietto del cinema costava 5.000 lire. 2.50 €! Adesso con questi soldi manco i pop corn ti prendi.
Più che altro mi piacerebbe una classifica degli accessi al cinema, Titanic ha vinto perché orde di ragazzine hanno fatto la fila 10 volte per rivedere il film. Per Avatar quanti lo hanno fatto?
Forse si capisce quanto Avatar non mi stia simpaticissimo però in effetti le classifiche del Cinema fatti solo per incassi mi fanno un po' ridere. Di questo passo con inflazione, 3D e tutto il resto nel 2030 il cinepanettone natalizio incasserà il triplo di Avatar.

Anonimo ha detto...

Il 3D sta falsando tutte le rilevazioni di questo genere.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!