27 gennaio 2010

27 gennaio 2010. Il giorno della tavoletta

Ecco a voi le ultime immagini che girano sul web della fantomatica tavoletta firmata Apple, l'oggetto di cui tutti parlano in queste ore. Se questo sarà, è un oggetto decisamente grande, probabilmente mascherato da quella specie di cornice borchiata. Si vede in esecuzione una applicazione con delle mappe e si riconosce il tasto Home del tutto simile a quello dell'iPhone. Chissà se c'è qualcosa di vero che poi ritroveremo in iPad, iTablet, iSlate o come diavolo si chiamerà.
E' comunque evidente che nessuno come Steve Jobs e la sua aziendella sappia creare attese così forti e spasmodiche per un prodotto. Tutti in queste ore sono impazziti nel cercare di indovinare come sarà questo incredibile oggetto, un pò come successe ai tempi in cui nel gennaio 2007 venne annunciato iPhone. Addirittura il mondo del giornalismo è in subbuglio perchè si vocifera che questo prodotto avrà un effetto rigenerante sull'agonizzante mondo dell'editoria cartacea e elettronica. Staremo a vedere.

Ora dobbiamo darci tutti quanti una calmata, fare un bel respirone e attendere come dei bravi scolaretti, il momento in cui suonerà la campanella dell'intervallo questa sera alle 19 ora italiana.
Chi vorrà potrà seguire l'evento in diretta da San Francisco attraverso le descrizioni di testo e immagini che verranno pubblicate da Macity e Engadget oppure non vi resta che recarvi sul sito Apple intorno alle 20.30 quando tutto sarà finito. Nella home page che ora si presenta così,

troverete sicuramente il nuovo dispositivo, la presentazione di iLife 10 e chissà cos'altro. Piccolo segreto, la home del sito Apple americano solitamente si aggiorna prima delle altre.

Ci si rivede questa sera per immagini e commenti vari. Buona spasmodica attesa, ragazzi.

Pin It

4 commenti:

Marco Giangolini ha detto...

Devo ricordarmi di andare a comprare i salatini... stasera mega diretta con gli amici apple maniaci per vedere quello che sarà...

Ora come ora le mie disponibilità economiche forse mi permetteranno il nuovo iLife, per il tablet dubito che il mio budget basti!

Stnd ha detto...

Se sarà una specie di iphone gigante sarò deluso: vorrei che fosse una specie di portatile touch con snow leopard (per scaricare dalla macchina fotografica le foto e aggiornare il blog, ecc ) e magari che possa far anche girare le applicazioni dell'iphone. Chiedo troppo?

ummon ha detto...

Che il tablet sarà bellissimo non ho dubbi... la sola cosa esosa di Apple sono i prezzi (almeno un 2x a parità di componenti), perchè visti gli utili clamorosi, sarebbero sinceramente ribassabili.

Anonimo ha detto...

Mi sento come un bimbo il 24 di Dicembre :)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!