13 novembre 2009

Il decoder di Sky è kaputt

Ieri sera son tornato a casa e lui era lì come al solito, sulla mensola sotto il tv. Però non aveva la spia dello standby verde, ma rossa. Mi era già capitato di trovarlo così ed era successo per improvvisi blackout durante la mia assenza.
Ma questa volta la faccenda era più complicata. Ho provato a riaccenderlo sia dal telecomando che dal decoder ma nulla, sempre spia rossa. Allora ho chiamato l'assistenza: alla prima chiamata mi hanno liquidato in 20 secondi dicendomi di staccare il decoder dalla presa della corrente e dai cavi della parabola per 10 minuti e poi riprovare. Naturalmente non è successo nulla, anzi la spia rossa si è messa a lampeggiare.
Alla seconda chiamata ho parlato con l'assistenza tecnica la quale mi ha fatto fare varie prove tenendo premuto il tasto "guida Tv" sul decoder per parecchi secondi proprio per provare a far ripartire l'HD interno. In effetti quello che mancava nelle varie prove di ieri era il sibilo interno dell'HD che solitamente si sente indistintamente. Invece tutto fermo e zitto. Dopo vari tentativi, la signorina Sky ha aperto una procedura di guasto del decoder e oggi dovrò contattare il negozio di zona che mi ha installato l'impianto per la molto probabile sostituzione del decoder con conseguente perdita di ciò che avevo registrato nell'HD (4-5 film ancora da vedere).
In serata mi sono anche andato a cercare sul web possibili spiegazioni. Ho letto in giro di vari decoder Sky con luce di stanby rossa lampeggiante, che significa HD partito o problemi seri con la circuiteria interna. Mi piacerebbe sapere cosa è successo dato che in casa, al momento del patatrac, non c'era nessuno.
Ieri sera ero quindi orfano di Sky e non è stata una bella sensazione se ci aggiungiamo che in questi giorni sono isolato anche dai canali Rai per i problemi del digitale terrestre di cui vi accennavo nei giorni scorsi.
Vabbè, speriamo di risolvere entro la giornata, altrimenti tutto il week end al buio!
(TPP 12 minuti) Pin It

5 commenti:

Saint Andres ha detto...

Caspita una serata senza SKY per me che ce l'ho da poco più di una anno, vuol dire che mangio e alle 9 posso andare tranquilalmente a letto!

Comunque dai, tutto sommato basta una chiamata, mettersi in contatto con il rivenditore SKY più vicino ed il gioc è fatto. E meno male che è in comodato d'uso!

Anonimo ha detto...

Ennesima conferma della scarsa qualità dei decoder forniti da Sky. Sigh. Poi ora che hanno "bloccato" anche l'utilizzo di decoder decenti, ma alternativi, è proprio una catastrofe!

Anonimo ha detto...

A me è successa la stessa cosa l'altro ieri mentre non ero in casa......ed è da 2 gg. che cerco di roslvere il problema ma nulla......è uno schifo !!

Momo ha detto...

Ho risolto tutto nel giro di 3 ore. Chiama Sky e fattelo sostituire. A gratis, naturalmente.
Momo

Pedro ha detto...

Al mattino mi alzo e subito accendo la tele (non per guardarla ovviamente non c'e' tempo solo per la musica .Stamattina come tutte le mattine accendo ops...non va piu' il decoder e' vecchio che nervoso lo scuoto un po'eee una bella scintilla con puzza di pollo arrosto be'ho quello della camera da letto si peccato che dice sempre 2 avviso inserire correttamente lasmart card e meglio inserita di cosi!!!!per fortuna leggendo i commenti non mi sento piu'l'imbecille della sera come faccio a mangiare senza diario di viaggio?Grazie per l'attenzione e un abbraccio atutti coloro che mi dicono sei proprio cretina a pagare sky!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!