13 ottobre 2009

Mega bug in Snow Leopard

Utenti mac attenzione!!! Se avete già aggiornato a Snow Leopard da Leopard evitate assolutamente di loggarvi con l'account ospite presente di default nel pannello Account delle preferenze di sistema.
Cosa succede se lo fate? Succede che tornati al vostro account abituale non troverete un solo documento. Tutto sparito: foto, musica, file di tutte le applicazioni, ecc...
Un incubo che nessuno vorrebbe vivere ma che parecchi utenti, sia sul forum Apple che su altri forum italiani hanno già sperimentato sulla loro pelle.
Penso sia la prima volta che Apple cade in un buco così clamoroso e dannoso per l'utente finale. Gli ingegneri che lavorano per Steve Jobs si stanno già scervellando per cercare di sistemare questo casino, ma direi che la frittata è fatta, e prevedo decine e decine di cause da parte degli utenti, per la perdita della propria "vita digitale" svanita con un solo clic del mouse. Pin It

4 commenti:

Unknown ha detto...

Questa cosa è pazzesca!

Anonimo ha detto...

Grazie per la segnalazione.
Silvano

ummon ha detto...

Non ho ben capito... accedendo ad un account "ospite" si cancellano i dati di altri account, oppure tutti quelli dell'account ospite?

Momo ha detto...

Khassad, dal tuo account abituale, se fai logout e ti logghi con l'account ospite, vedrai un rallentamento ad un certo punto. Poi tutto sembrerà ok. Quando ti riloggherai con il tuo solito account, scoprirai che tutti i documenti, musica, foto, video che avevi nel tuo account abituale, saranno stati rasati dall'hd. Qualcuno ha anche tentato di recuperare qualcosa ma l'operazione non è andata proprio come sperava.
Spero di essermi fatto capire.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!