Dopo la presentazione fatta ieri, eccovi la sfilata vera e propria della Gran Festa da d'Istà. Buon divertimento! La testa del corteo. I frustatori della Val di FassaIl nostro Peter ha cambiato idea ed è felicemente in sfilata. Banda Musicale Auta Fascia Bandiere ladine e fassane Gente di Fassa Gente di Badia Gente di GardenaGente fassana in costume Banda musicale di Vigo di Fassa Costumi tipici di San Martino in Badia Costumi tipici Val Gardena. S. Cristina. Banda musicale Catarina Lanz. Al Pian - San Vigilio. Complimenti alla mamma!!!Maschere di Alba e Penia. Insieme a quelle di Canazei e Gries, le mie preferite. Coloratissime e fantastiche.Costumi tipici Val Gardena. Ortisei. Gruppo schiaffeggiatrici ladine Dopo la sfilata si sono esibite ma io son andato via, e mi sa che mi son perso un gran sbattimento di chiappette! :-) Banda musicale di Moena. Gruppo folk Canazei Suonatori di corno alpino Costumi tipici Selva Val Gardena Gruppo ladino Cortina D'AmpezzoGruppo ballo Selva e Santa Cristina Banda musicale di Gudon Schiaffeggiatori Campitello di Fassa Gruppo ballo Val Gardena Banda musicale Pozza di Fassa Gruppo ballo Rocca Pietore Maschere di Canazei e Gries. Fantastiche!!! Carri folkloristiciE qui, per finire, un piccolo video in cui si vedono i frustatori, alcuni balli e le maschere fassane con le loro campane legate in vita e gli specchi in fronte.
I particolari Momo sono uno spettacolo! i ritratti!!! quello della signora prima della banda di Vigo di Fassa è tenerissimo. Che gioia guardare le tue foto! Grazie a te!!! Ale
PS. permettimi di linkare da me questi due post sono davvero una gioia!
Da amante di tradizioni, culture e dialetti mi vangono le lacrime a vedere tutta questa meraviglia! Grazie per il reportage, spero un giorno di essere presente di persona!
3 commenti:
I particolari Momo sono uno spettacolo! i ritratti!!! quello della signora prima della banda di Vigo di Fassa è tenerissimo. Che gioia guardare le tue foto! Grazie a te!!!
Ale
PS. permettimi di linkare da me questi due post sono davvero una gioia!
Alessandra, vai tranquilla!!! :-)
Da amante di tradizioni, culture e dialetti mi vangono le lacrime a vedere tutta questa meraviglia! Grazie per il reportage, spero un giorno di essere presente di persona!
PS e complimenti alla mamma... ;-)
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!