28 settembre 2009

Davanti alla TV

Titanic. Voto: 8. Probabilmente starete pensando: ancoraaa!!!?? Ma in realtà ho visto questo film "solo" tre volte compresa questa. Non sono il tipo che rivede i film all'infinito. E devo dire che rivisto a distanza di tempo, questo filmone di tre ore e 15 minuti non perde un colpo. Merita sicuramente il titolo di "film col più alto incasso al mondo in tutta la storia della cinematografia mondiale", come altrettanto merita gli 11 oscar che si è beccato. E' incredibile il successo che ha avuto la pellicola di Cameron nel '97anno della sua uscita, e a voler analizzare il perchè di tale clamore, le ragioni potrebbero essere tantissime e con molte sfaccettature: la curiosità morbosa di vedere veramente il Titanic, cosa che nessuno nell'era moderna ha mai potuto fare. Conoscerne realmente la storia. Ma probabilmente, anzi sicuramente ha inciso moltissimo il come è stata raccontata e visualizzata questa drammatica avventura. Il film gode di una regia attentissima, senza vuoti, basata su un dramma che si intreccia con una storia d'amore. Ma a portare al botteghino le folle potrebbe anche essere stato solamente il facccino pulito di Leonardo e allora vi allego pure una piccola gallery che lo riguarda. Vi consiglio anche di leggervi qui la vera storia del Titanic comprensiva di tutti i particolari sull'affondamento, e qui i numeri strabilianti del film con tutti i suoi retroscena.(TPP) 20 minuti. Pin It

6 commenti:

Saint Andres ha detto...

MOMO TU NON CI CREDERAI MAI, ma ieri sera ho beccato il video della canzonze del Titanic cantato da Celine Dion, e mi sono letto tutto d'un fiato rpoprio quesi due link!!

Coincidenza incredibile!!

Counque ieri sera appunto pensavo che è uno di quei film che ti lasciano davvero a bocca a perta, soprattutto considerando che ha 12 anni, ma già a quel tempo era avanti anni luci (tecnicamente parlando). L'ansia che si prova guardando il film e seguendo la nave che affonda in tempo reale è stata ricreata in maniera spettacolare! Un lavoro in cui davvero nulla è stato lasciato al caso!

Anonimo ha detto...

sono stato contentissimo quando ho saputo che in tv facevano titanic.
anche se ho il dvd, lo visto lo stesso in tv.

Anonimo ha detto...

lui è unico, più "invecchia" e più migliora.
Nel film Nessuna Verità è stratoferisco!
Ciao Mauri
Ba

Zion ha detto...

ammetto che pur non essendo una fan sfegatata del biondino, non posso che ringraziarti per queste bellissime foto. *sospiro* :-) ;-)

Sarah Tognetti ha detto...

Ma com'era piccolo in queste foto Leonardo! Anche io come Zion, non sono una sua fan sfegata ma nel film con Russel Crowe, quello della spia sparsa per il mondo, mi era piaciuto un casino!
Sarah

Anonimo ha detto...

è infatti il film Nessuna Verità!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!