09 settembre 2009

Apple introducing

Oltre al felicissimo ritorno di Steve Jobs sul palco di un keynote, ecco tutte le novità presentate questa sera da Apple. Cominciamo da iPhone. Steve ha annunciato che in due anni sono stati venduti 30 milioni di iPhone!!! Pazzesco! Le novità per il cellulare della mela riguardano un nuovo aggiornamento del sistema operativo, il 3.1, disponibile da adesso gratuitamente!e varia altre cosucce che potete leggere in sintesi qui.
La cosa più figosa di tutte per me, è la possibilità di gestire le posizioni di applicazioni e pagine dell'iPhone, direttamente da itunes. Comodissimo!
L'altra grossa novità è iTunes 9 scaricabile ora a partire da qui, che porta con se una valanga di novità.Ecco le principali.
Poi sono arrivati i nuovi iPod Nano, con videocamera, radio, schermi più grandi, pedometro collegabile alle scarpe Nike, nuovi colori e altro.Eccolo dal vivo.
Ma un pò tutta la gamma ha subito delle novità.
Ecco i nuovi Shuffle.
C'è anche una versione in acciaio inossidabile acquistabile solo su Applestore
Gli iPod touch sono stati ribassati di prezzo. Potete vedere le loro caratteristiche qui.L'iPod classic ora ha 160 GB e contiene 40.000 canzoni!!!
Beh, ragazzi, credo che anche stavolta non c'è da rimaner delusi.
(TPP) 40 minuti Pin It

9 commenti:

Marco Giangolini ha detto...

Io un po' deluso sono rimasto.

Sarà che mi devo abituare al nuovo andazzo di apple (che sta anche alla base anche di snow leopard): niente rivoluzioni ma evoluzioni, però questa presentazione mi ha lasciato abbastanza indifferente.

Semplicemente hanno aggiornato la gamma per far rimanere invariati i prezzi: hd più capiente per il classic, hw leggermente migliorato per il touch, colori per lo shuffle, vernice e altre cazzatine per il nano.

Solitamente appena Apple fa uscire qualcosa di nuovo il mio primo pensiero va a come fare per vendere il mio macbook/ipod/imac e comprare quello nuovo, che solitamente ha importanti novità.
Invece questo giro non c'è nulla che mi faccia desiderare ardentemente di cambiare il mio nano per quelli nuovi, anzi.

Poi per il nano hanno completamente sbagliato. La cosa bella era la sua semplicità, ora lo hanno riempito di boiate che rischiano solo di minare la sua stabilità (vedi i primi 20.000 iPod prodotti che avevano problemi alla fotocamera), per funzioni che l'un per mille utilizzerà -non ditemi che il podometro serva a qualcosa-.

Resta il fatto che Apple è con queste cose che guadagna, quindi sapranno sicuramente il fatto loro...

Momo ha detto...

Marco, dico solo una cosa: mi rimbombano ancora le orecchie per tutte le volte che ho sentito frasi del tipo: eh, ma questo lettore mp3 costa parecchio, però! E non ha neppure la radio!!! Come se la mancanza della radio fosse determinante. E ora che c'è non puoi venire a lamentarti eh!!! :-)))

Marco Giangolini ha detto...

Eh lo so.

Purtroppo non tutti apprezzano la filosofia che -fino a questo accrocchio di ipod nano- c'è alla base dei prodotti apple, la stessa che mi permette di avere un portatile senza lucine lampeggianti, adesivi, gancetti per tenere chiuso lo schermo o lettori cd con il cassettino.

Così come le digitali compatte si sfidano a suon di decine di megapixel era evidente che prima o poi apple dovesse mettere qualcosa per far contenti quelli del "più cose ci sono meglio è".

Resta il fatto che mi aspettavo qualcosa di più innovativo. Ben venga la radio, se supportata da altro. Ma questo è agghindare un design "vecchio" pur di attrarre anche l'ultimo cliente rimasto.

LJ ha detto...

L'interfaccia di itunes 9 non mi entusiasma, e men che meno le pagine di album ed artisti nello store, secondo me ora troppo scarne graficamente. Vabbè che less is more, ma qui mi pare non sia stato fatto un gran lavoro. Mi pare di essere nel negozio di media player, che non so nemmeno come si chiama.

E poi il tasto verde non attiva più il mini player! Voglio il miniplyaer veloce come prima, altro che ShiftMelaM! Altro che Mela click! GrrragnnaaRawww!

Anonimo ha detto...

Ero in trepidazione.......
ora non piu'.............

ciao momo
Silvano. :0

Anonimo ha detto...

Rinnovare e stupire sono concetti base per un'azienda, sopratutto in momenti come questi dove il mercato e' saturo di copie e ricopie.
Apple, anche se molti la denigrano, cerca e anche stavolta (secondo me) e' riuscita a rinnovare i suoi prodotti; forse non ha stupito come qualcuno avrebbe voluto.


Bravo Steve! un plauso.


Silone.

Anonimo ha detto...

Direi che si può essere contenti: molte novità e gratuite (3.1 e itunes 9). Possono piacere o no ma credo che abbiamo fatto dei passi avanti. Gli ipod con il video rispondono alla esigenza americana di avere una piccola telecamera sempre a portata di mano (sembra che quella che hanno mostrato nella presentazione per confrontarla con lo spessore dell'ipod, sia l'ultima mania degli statunitensi che sono la versione ipod del videorecording).
A me piace moltissimo la possibilità di riordinare le schermate delle applicazioni tramite itunes visto che era una cosa che aspettavo da moltissimo tempo.
Sono anche contento che non ci siano prodotti così rivoluzionari da mettere in moto il mio cervello per cercare di acquistarli 9-)))))))))
Stefano (Chianti)

Anonimo ha detto...

Arrivo qui per la prima volta dal blog di Sarah incuriosita visto i bei loghi che le hai confezionato.
Ammetto di non esser riuscita a vedere tutto il tuo blog . . . ma ho visto delle cose davvero MERAVIGLIOSE!!!
Complimenti!!!!Passerò di qui ancora, anche perchè mi piace ancor di più scoprire che certi "artisti ed esteti" abitano così vicini a me!!!
P.S.: ho visto anche del tuo traguardo, sono così in ritardo per gli auguri???

Momo ha detto...

Lj, ma che mi dici mai? Il tasto verde non fa più il suo dovere? Non mi ero accorto! Ora guardo.

Silvano, deluso? Non ho capito.

Stefano, la prossima volta mettiti una benda negli occhi, perchè non ti andrà bene come è successo ieri e la voglia di comprare arriverà più forte che mai! :-)

Manimente, benvenuta su Squarciomomo! Grazie per i comlimenti che fann semprissimo piacere! D'altro canto io son qui anche per togliermi queste soddisfazioni, giusto? Ti ringrazio infinitamente anche per gli auguri di compleanno, davvero graditi. Ma quanto vicino abitiamo? :-)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!