08 agosto 2009

La buddleja Davidii

In giardino ho piantato tre anni fa una Buddleja. La pianta ha la particolarità di attirare le farfalle, e mai come quest' anno sta facendo il suo dovere a manetta!E ieri mi è venuto a trovare anche un piccolo Orbettino, innocuissimo serpentello che si aggira solo in terreni non contaminati dai concimi chimici. Quindi vederlo nei pressi del proprio orto è un buon segno. Diciamo anche che in realtà si tratta di una lucertola senza zampe e che non fa parte della famiglia dei serpenti. Un pò senso però lo fa lo stesso.
(TPP) 15 minuti.
Pin It

5 commenti:

Saint Andres ha detto...

Le foto con el farfalle sono inccredibili, nemmeno National Geographic fa foto del genere!!

Alessandra ha detto...

concordo con Saint!
fantastico Momo!!! è sempre bello passar da te e trovare queste meraviglie.
ciao
Ale

DR ha detto...

Davvero, bellissime foto.

Zion ha detto...

ma piove ancora? spero tu possa avere sole nei prossimi giorni!!!
cmq le farfalle viste da lontano sono carine, ma da vicino mi impressionano un po'... :-P

Momo ha detto...

Saint, eh, adesso, non esageriamo nè!
:-)

Alessandra, "Grazie" può bastare? :-)

DR, un grazie anche a te!

Zion, in effetti da vicino le farfalle son mica tanto belline eh!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!