21 agosto 2009

Boo e il caldo

In questi giorni di gran caldo (anche qui a 1000 metri d'altezza il termometro arriva anche a 36 gradi) la Boo cerca di raffreddare il suo corpo forzatamente peloso in vari modi: la prima cosa che fa è sdraiarsi ad ogni angolo della casa e mettersi a pancia all'aria. Ha abbandonato i tappeti per le più fresche piastrelle o la panca della cucina. Ieri e anche nei giorni scorsi è uscita più volte di casa senza guinzaglio (lo facciamo già da diverso tempo) e dopo una scorazzata di 20 minuti in giro per il giardino, aveva la lingua fuori. Il fatto è che stenta a credere di essere libera di correre nei prati e allora si sfoga anche se il sole picchia a più non posso. Non si sa dosare la Bubina! Comunque poraccia lei che deve sopportare il caldo di tutto quel pelo. Immaginate di andare in giro con la pelliccia indosso con 36 gradi esterni. Fortuna che in casa ho sempre 23 gradi costanti di temperatura. Pin It

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' veramente bella la bubina e la si puo' capire con questo caldo e' dura per noi figurarsi lei.
Pensa che io ultimamente dormo in balcone (abito in citta' a Milano).
Ciao ....Silone

Maos ha detto...

Eh eh eh... e invece la Bubina vi frega tutti! Dovete sapere che in realtà il suo folto pelo LA ISOLA dal caldo esterno! Lei, fisicamente, avverte il caldo se corre o se si agita, proprio perchè scalda il suo corpo da dentro... ma se sta buonina tutti questi gradi le fanno un baffo!

Mi raccomando, non farle mai mancare acqua fresca, cambiata di frequente!!!

BELLA LA BUBINAAAAA!!!

Momo ha detto...

Silone, in balconeeeee!!????? :-o

Maos, ma ne sai una più del diavolo! Bene allora non mi preoccupo più di tenerla al fresco. Al sole però non ci sta, e appena può trova un angolino ombroso. Non ti preoccupare che l'acqua alla Boo non manca mai. Sempre fresca e sana come solo quella di montagna. Ciao!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!