06 luglio 2009

La serie A sulle Dolomiti. Ritiri squadre 2009

Come tutti gli anni le Dolomiti ospiteranno diverse squadre di Serie A per i loro ritiri estivi. Quest'anno sono ben 10! Ecco in dettaglio i vari programmi:

JUVENTUS, raduno a Torino il 9 luglio, ritiro a Pinzolo (Trento) dal 9 al 21 luglio.
ROMA, raduno a Roma il 2 luglio, ritiro a Riscone di Brunico (Bolzano) fino al 16 luglio.
LAZIO, raduno a Formello (Roma) il 5 luglio, ritiro ad Auronzo di Cadore (Belluno) dal 10 al 28 luglio
SAMPDORIA, raduno a Bogliasco (Genova) il 7 luglio, ritiro a Moena (Trento) dall'11 al 30 luglio.
BARI, raduno in Val Ridanna (Bolzano) l'8 luglio, ritiro a Val Ridanna dal 12 luglio all'8 agosto.
SIENA, raduno a Siena il 9 luglio, ritiro a Dimaro (Trento) dall'11 luglio al 2 agosto.
ATALANTA, raduno a Bergamo l'11 luglio, ritiro a Brentonico (Trento) dal 12 luglio al 1 agosto.
PARMA, raduno a Parma il 12, ritiro a Malles (Bolzano) dal 13 al 31 luglio, a Salsomaggiore Terme (Parma) dal 4 al 14 agosto.
FIORENTINA, raduno a Firenze il 13, ritiro a Cortina d'Ampezzo (Belluno) dal 16 al 26.
LIVORNO, raduno a Tirrenia (Pisa) il 13, ritiro a Valdaora (Bolzano) dal 14 al 31.
Naturalmente una capatina in quel di Pinzolo non me la toglie nessuno anche perchè quest'anno c'è la piccola speranza di incontrare Del Piero e posare con lui per una fotina ricordo. Spero tanto nel mio amico Gino!Ricordo che il campionato di Serie A ricomincerà il 23 agosto 2009.
(TPP) 15 minuti. Pin It

11 commenti:

Alessandra ha detto...

dai! sei tifoso bianconero!!! che bello!!!
^__^

Ale

gino ha detto...

dai momo...farò di tutto per accontentarti.....speriamo in montali...........gino

Anonimo ha detto...

Perchè non metti mai il nome dell'agenzia che fa le foto che pubblichi?Immagino che queste siano de Lapresse, visto che solo loro possono avvicinarsi alla Juventus.
Esiste una cosa che si chiama diritto d'autore, se le foto non ti appartengono credo che sarebbe corretto citare la fonte.
Se sono tue, invece, fai finta che questo commento non sia stato scritto.
Un fotografo.

Momo ha detto...

Un fotografo, le foto sono tutte mie. Penso che l'argomento sia chiuso.
E in ogni caso questo blog pubblico usa continuamente foto prese dal web. Se dovessi specificare ogni volta dove le ho prese, stiamo freschi.

Anonimo ha detto...

Caspita, certo che fare le foto dentro alla casa bianca non è da tutti....
...o in afghanistan....
....o a l'Aquila.....
...o dentro a Neverland....
...e cmq, scusa se ti faccio questa precisazione, le foto che prendi dal web, pur essendo sul web, sono comunque state fatte da qualcuno.
Le grandi testate (che queste fotografie le pagano, non molto ma le pagano) citano sempre il nome dell'agenzia da cui le prendono. Non credo che ci voglia molto, ma forse è più semplice farsi belli col lavoro degli altri che perdere dieci secondi a scrivere il nome dell'autore di uno scatto.

Momo ha detto...

Un fotografo somaro, collega il cervello prima di scrivere. Leggi bene: mi hai chiesto se le foto del post erano mie e ti ho risposto che si, erano tutte mie, altro che La Presse. Se non ci credi vai qui e guarda tutte le altre che ho fatto.

http://fotomomo.blogspot.com/2006/07/white-and-black-day.html

La regola che mi son dato è la seguente: tutte le mie foto sono sotto la sezione del blog My photo. Il resto è preso dal web. Ci sono milioni di blog, migliaia di forum che usano le foto prese dal web, eprchè mi vieni a scassare le palle a me? Ho preso per caso una tua foto? Eventualmente dimmelo e vediamo di fare un baratto, visto che le mie foto (che non fanno poi così schifo) sono a disposizione di tutti coloro che me le chiedono.
Ma forse tu fai pagare 500 euro a scatto, non so. Pensa che mi scrivono continuamente persone che mi richiedono foto per le cose più strane, tipo etichette di prodotti, banner per siti web, desktop e altro. Non ho mai fatto pagare nulla e ho sempre dato le alte risoluzioni.
Scendi dal pero vah.
Scusa ma oggi non è proprio giornata. Son già incazzato di mio, quindi per favore...

Anonimo ha detto...

Senti, qui se c'è qualcuno che deve scendere dal pero sei tu.
Io è da un po' che leggo qs blog e mai, dico mai, ho visto citata la fonte da cui vai a prendere quello che pubblich e,francamente, mi sembra improbabile che tu abbia accesso alla Casa Bianca.
Per il resto...beh, beato te se le tue foto ti vengono continuamente richieste per banner o pubblictà varie.
Non ho visto fotografie mie, anche perchè io mi occupo di tutt'altro genere di scatti, e comunque dubito che anche se fosse ci potrebbe essere la possibilità di un baratto, francamente di una fotografia di un piatto di speck o di un gatto al guinzaglio non saprei cosa farmene.
Buon proseguimento.

Momo ha detto...

Che simpatico che sei! Non fotografo solo piatti di speck per tua conoscenza.
Vai a farti un giro sul mio profilo Flickr.
E vedo inoltre che continui a non capire. Che cazzo c'entra la Casa Bianca? E' tre ore che ti dico che le miei foto sono sotto una sezione particolare. Quelle della Casa Bianca evidentemente non sono mie.
Via da altre parti a scassare le balle vah.

Anonimo ha detto...

Scusate se mi intrometto, ma io ho un dubbio.

Tu che sei il proprietario di questo blog fai il fotografo per diletto (la tua professione è un'altra, vero?!), però esigi di essere contattato prima di un eventuale utilizzo delle tue cose, perchè altrimenti è furto della tua proprietà intellettuale, giusto?!

Ecco, quindi secondo te perchè una persona che invece ha fatto della fotografia il proprio mestiere, che spende soldi, tempo e fatica in questa attività, e lo fa naturalmente per un tornaconto economico (non ho il piacere di conoscere nessuno che lavori per diletto), dovrebbe essere felice se i propri scatti vengono utilizzati così, indiscriminatamente, e senza neppure citarne la fonte?!

Io ci vedo qualcosa che non va.

Ed in ogni caso, a prescindere da tutto ciò, credo che dare gratuitamente del somaro a qualcuno che neanche si conosce, e che è arrivato qui con una domanda legittima, sia davvero di cattivo gusto. Ma forse l'educazione è cosa troppo poco artistica per essere presa in considerazione.

Buona giornata a tutti!

p.

Momo ha detto...

P, io di gente come voi che distorce la realtà solo per rompere il cazzo al prossimo ne ho veramente piene le scatole.
Da dove deduci che io ESIGO essere contattato? Dalla frase che ho messo sotto il profilo? Guarda te lo spiego per benino così capisci. C'è scritto, testuali parole: "Se desideri una delle mie foto in alta risoluzione, scrivimi." che in italiano corrente, per chi non vuol capire altre cose sott'intese che NON CI SONO (!), vuol dire: Se ti piace una mia foto e la vuoi in alta risoluzione, scrivimi che te la mando volentieri.

Questo è quanto. Per chiudere il discorso foto e loro diritti, dico che se ci sono casi specifici in cui ho il piacere di pubblicare fotografie di altre persone "raggiungibili", lo chiedo preventivamente tramite mail e l'ho fatto più e più volte ma voi questo non lo potete sapere e non sono manco tenuto a dirvelo. Come non sono tenuto a rivelare le mie fonti da cui traggo informazioni e immagini. Se invece trovo foto che mi piacciono ma evidentemente chiederle al proprietario è impossibile perchè stra-pubblicate da centinaia di siti di ogni tipo tanto che si è persa la traccia del proprietario, oppure sono talmente di dominio pubblico prese magari da testate giornalistiche o di gossip, allora non lo faccio.
Ma lo fa tutto il mondo del web eh. Non è che io sono l'eccezione.
Concludo dicendo che per le persone "precise e attente" come voi che verranno in questo blog in futuro, ho aggiunto una frase in coda al blog. Così vivete tutti sereni e contenti.

Ah, un ultima cosa: il somaro, che non è un offesa gravissima, mi sembra, sono abituato a darlo in automatico a chi entra nel MIO blog e con arroganza accusa, senza naturalmente firmarsi.
Cordialmente.

Anonimo ha detto...

Se tanto mi da tanto: le tue foto son sul web, quindi sono pubbliche, quindi posso prenderle ed utilizzarle... che so, per decorare la confezione di un nuovo prodotto che la ditta presso cui lavoro sta lanciando. E posso farlo gratis, perchè tanto son sul web. E non ho bisogno di citarti, perchè tanto son sul web. E neanche te lo chiedo, perchè tanto son sul web, e va benissimo la risoluzione che hanno. Tanto sono già sul web.

Non capisco, comunque, tutta questa acredine, questa rabbia.

Si dice "domandare è lecito, rispondere è cortesia."

Se un blog aperto come passatempo ti fa questo effetto, forse è meglio se torni alla cura dei bonsai!

Una buona serata a tutti voi.

p.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!