19 maggio 2009

A 7509 km da casa

Comincio a parlarvi della mia prossima vacanza. Vi ho già anticipato che andrò su un isola sperduta ma non vi ho ancora detto null'altro. La meta dista ben 7509 km da dove abito ed è in mezzo all'Oceano indiano leggermente a nord dell'equatore.Tra la Malesia e la Somalia, molto vicino allo Sry Lanka.
All'interno della Repubblica delle Maldive.
nell'atollo di Ari
C'è unaa minuscola isola...
...dal nome affascinante...
Signore e signori, vi presento Bathala.
Dati della vacanza:
• Offertona last minute all inclusive (altrimenti mai e poi mai)
• Partenza domenica 24 maggio dall'aeroporto di Malpensa (Italy)
• Volo con Eurofly (gruppo Meridiana) aeromobile Airbus 330
• Durata del volo 10, 30 ore
• Ritorno lunedì 1 giugno con partenza da Male (Maldives).

Saranno ufficialmente le mie vacanze estive, perchè poi in agosto mi limiterò a soggiornare qui, sulle Dolomiti, che non mi fa mica schifo eh, anzi!
E' però la prima volta che non organizzo con lungo anticipo una vacanza, ma attendo offerte last minute. Un pò perchè la prima meta è sfumata per colpa della Influenza che ha colpito il Messico, unica località prescelta per le mie vacanze, e un pò perchè risparmiare non fa mai male. Immaginerete già che sto scaldando per bene la mia D90 per scattare foto memorabili, ma la grande incognita di questa vacanza sarà il meteo. Siamo in un periodo balordo da quelle parti, dove il monsone secco sta per abbandonare il terreno atollifero per lasciare posto a quello umido. Spero che questo sia già avvenuto, perchè è proprio a cavallo del cambio tra i due monsoni che si hanno le perturbazioni più intense. Ormai sono giorni che seguo il meteo di quei luoghi e che mi leggo tuttissimo ciò che riguarda l'imprevedibile tempo delle Maldive. La conclusione è che alla Maldive il tempo è tutto l'anno "Instabile ma tendente al bello". Diciamo che sarei strafelice se trovassi 5 giorni di sole pieno e due di pioggia sul totale di sette.
Questo sito, veramente stra-utile per chi va alle Maldive, ha in sè un ottimo resoconto del meteo maldiviano. Qui per leggerlo. E' tutto molto interessante ma sostanzialmente dice che i mesi migliori per recarsi alle Maldive sono Dicembre-Aprile (monsone secco), ma anche nei mesi di Maggio-Novembre (monsone umido), si hanno splendide giornate di sole, magari intervallate più spesso da velature e scrosci d'acqua di breve durata.
In queste ore mi sto preparando psicologicamente e tecnicamente. Ieri mi sono andato a comprare un costume nuovo di zecca, taglio a boxer, nero, marca Arena (volevo un bel costume divertente marca Maui, ma quissù da noi, sono richieste un pò troppo espansive). Per il resto, ho tutto, Passaporto elettronico nuovo di zecca compreso (90 euro, vacca miseria!!).
Mancano 5 giorni alla partenza ed è tempo di radunare le idee.
(TPP) 25 minuti. Pin It

7 commenti:

Anonimo ha detto...

vai .... e riportaci un mare di foto come al tuo solito... e anche di più!

Anonima!

Alessandra ha detto...

ma dai parti da Malpensa! ... capperi che viaggione dalle Dolomiti a ..."casa mia" ...eheheh! io sono proprio strafelice quando vedo tutti i preparativi per la partenza (miei o di altri non fa differenza!) è bellissimo! credo che il viaggio, la sua preparazione, il "vivere" un mondo diverso da quello quotidiano sia il massimo.

ciao
Ale :-)

Roberta ha detto...

Spettacolo...non vedo l'ora di vedere le foto della tua vacanza....così, dopo dieci anni, posso rivivere certe emozioni!!!! Anche io sono stata in quell'atollo, sull'isola di Athuruga! Indimenticabili momenti...fuori da tutto....senza tv....senza orologio...nessun pensiero...e...senza scarpe per 15 giorni!!!!!! La meraviglia di quei luoghi la potrai assaporare già nel collegamento con l'idrovolante..............insomma goditi, o meglio, godetevi questo paradiso, e, se, in quei meravigliosi fondali, incontrate Nemo, salutatemelo !!!! ;-)

Anonimo ha detto...

che meraviglia, divertiti, riposati, rilassati!
Aspettiamo le foto per godere anche noi di quel paradiso!
ciao
Ba

Sara Santolini ha detto...

Momo.... che invidia.... goditi la vacanza!

Zion ha detto...

non vedo l'ora di vedere le foto al tuo ritorno. Bella idea il last minute!!!
vaiiii :D

Zion

Momo ha detto...

Anonima, quello è poco ma sicuro. Spero che il tempo sia clemente e mi auguro almeno un giorno con cielo completamente azzurro.

Ale, dai vieni a salutarmi con il fazzolettino alla Malpensa! hehehe

Roberta, se incontro Nemo, come sicuramente sarà, gli darò un bacetto da parte tua. Athuruga non la conosco, ma anche per me non è la prima volta alle Maldive. Cerca nel blog...

Ba, ciao! Tutto ok? Era u pò che non ti sentivo.

Nuovi Occhi, grazie mille!

Zion, si ho risparmiato un botto.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!