16 aprile 2009

Prove tecniche di scatto

Giusto per capire se la D90 funziona a dovere, ho immortalato alcune delle fioriture che fanno bella mostra di sè nel mio giardino in questo periodo.
Ecco la menta piperita che sbuca tra le roccette.I mini tulipani rossi.
Muscari
Chionodoxa
Euphorbia MyrsinitesLa Magnolia stellata
Forsythia gialla
Pulsantilla Vulgaris
I mini narcisi
Questo invece è un vero e proprio miracolo se tale si rivelerà. Infatti quella che vedete in foto dovrebbe essere una Gentiana Acaulis o anche volgarmente detta Genziana di Koch. Ho piantato i semi prelevati in natura ben due anni fa e non vedendo nascere nulla l'anno scorso ho pensato di aver fallito nel far fiorire nel mio giardino il prezioso fiore, specie protetta in tutto l'arco alpino. ma questa volta dovremmo esserci!E questa è la zona interessata dal lavoro di risistemazione del terreno che ho intenzione di fare.
E' un area di 110 mq sui 400 totali del giardino.
Vedete il prato così brutto soprattutto perchè, qui a 1000 metri dove mi trovo, deve ancora svegliarsi dato che è stato sotto la neve fino a 20-30 giorni fa. A parte questo, anche se con innaffiature e concimazioni riesco a portarlo ad un buon livello quasi ogni anno, è comunque difficile farlo crescere sano. Ieri ho finalmente trovato chi mi potrebbe noleggiare un mini escavatore. Oggi incontrerò colui che mi dovrebbe portare via la terra brutta per poi portarmi quella eccellente. Vi aggiornerò al più presto.
(TPP) 35 minuti Pin It

5 commenti:

Unknown ha detto...

very beautiful :)

Unknown ha detto...

belle foto la macchina mi sembra funzioni bene

Saint Andres ha detto...

Eh, sì, la macchian funziona alla grande, e tu hai delle piante incredibili in giardino Momo, i miei compliementi, spero un giorno di avere anche solo un decimo del tuo giardino!

Momo ha detto...

Beh, ragazzi, 4 foto messe insieme con luce un pò piatterella. Nei prossimi giorni cercherò di fare scatti decisamente più interessanti.
Promesso!
Grazie comunque!
:-)

Alessandra ha detto...

mamma mia Momo! le foto dei fiori sono uno spettacolo!!! davvero ogni volta che osservo le tue fotografie è commovente! grazie a te! che ci regali queste meraviglie!!!

un abbraccio
Ale

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!