29 aprile 2009

Culturdeforme

Che pazzesca contraddizione! Un body builder dovrebbe avere come obiettivo finale e come "filosofia di vita", quella di "abbellire" e rendere perfetto esteticamente il proprio corpo, giusto? Ma allora mi chiedo che tipo di parametro di bellezza abbiano in testa questi tipi. Si perchè vedendo come hanno ridotto il loro corpo ho l'impressione che si rifacciano a parametri che col corpo umano non hanno nulla a che fare. Forse vorranno sembrare dei palloni aerostatici? O a salsicce insaccate? Oppure ancora saranno rimasti affascinati dai quadri di Botero...
La cosa incredibile è che proprio queste persone che del corpo hanno fatto un culto, dai 50 anni in avanti si ritroveranno a vivere, ironia della sorte, all'interno di un "involucro" orrendamente deformato, flaccido e vuoto. E nei casi più disperati subentreranno anche problemi ben più gravi dovuti alle sostanze più o meno dopanti ingurgitate per anni.
(TPP) 15 minuti Pin It

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo la stupidità umana non ha limiti.
Ciao Silvano

Anonimo ha detto...

A me fanno impressione. La palestra, come dicevi giustamente te, dovrebbe darti un bel corpo non queste deformità.
Forse hanno iniziato con questi obiettivi e poi la mania ha preso il sopravvento.
Stefano

Alessandra ha detto...

da brividoooo!

Momo ha detto...

Silvano, beh c'è di peggio i giro eh. Almeno questi si fan male da soli.

Stefano, propendo anche io per la mania che prende il sopravvento e una sorta di competitività malsana tra culturisti.

Alessandra, :-) Puoi dirlo!

Saint Andres ha detto...

Che poi ho i miei dubbi che quei muscoli siano "veri", nel senso che servanoa qualcosa.
Quando andavo in palestra ricord i giovani che si pompavano prendendo schifezze di ogni tipo e c'era un tipo sui 40-50 anni che aveva i loro stessi muscoli ma fatti con i pesi, questo faceva ogni attrezzo al massimo, gli altri pompati proprio no!

ummon ha detto...

Non ho mai seguito il culturismo, ne' mai particolarmente apprezzato. Però una cosa mi colpisce di queste foto.

Ero rimasto all'idea del culturista che aveva dato Schwarzenegger ai tempi del film Conan il Barbaro, dove poteva essere definito pompatissimo, ma pur sempre nelle proporzioni "umane". Adesso mi fare si sia superato di gran lunga questo limite.

Marco Giangolini ha detto...

Beh non sono sicuramente queste le misure a cui i culturisti "sani" (se mai ce ne fosse rimasto qualcuno) aspirano.

Le ultime edizioni di mr universo vedono in gara atleti molto più umani di questi, e ormai il parametro di valutazione non è più la quantità di massa muscolare, ma la definizione della stessa (guardate appunto il sito www.mrolympia.com per capire cosa si intende.)

Il body builder più famoso dell'era moderna è sicuramente ronnie coleman, che, seppur enorme, è comunque proporzionato.

Questi qua sono steroidi assunti a manciate alla volta...

In palestra da me è pieno di ragazzini che si riempiono di sostanze più o meno dopanti (dalla creatina che semplicemente aumenta la ritenzione idrica facendoti sembrare più grosso a sostanze strane che bruciano i grassi), e non c'è una cultura della salute in questo campo...

Scusate la prolissità, ma vedendo tutti i giorni "bambini" di 14 anni in palestra con me che sviluppano braccia enormi nel giro di 2 settimane i dubbi ti vengono..

Gao ha detto...

nooo! ti prego dimmi che sono fotomontaggi!!

Zion ha detto...

davvero esistono degli uomini con problemi così gravi? poverini, mi spiace tanto per loro...a vederli così direi che non fanno del male a nessun altro che non sia loro stessi. :-(

Sarah Tognetti ha detto...

Mamma mia spaventoso!!!
Sarah

Anonimo ha detto...

sono fotomontaggi... se sapete fare capriole, volteggi, o altre cagate del genere, ditemiche vi organizzo un incontro con moira orfei... così almeno siete funzionali a qualcosa

Il Divo ha detto...

Ma come si fa a scrivere un articolo così inutile ?
Solo un babbeo potrebbe non capire che sono tutte foto modificate al computer: si tratta di culturisti enormi (molti di questi hanno partecipato al Mr. Olympia), ma è OVVIO che queste immagini sono state ritoccate.

Mi sa che i veri imbecilli non sono i culturisti, ma la gente che non capisce proprio una beata fava e imbratta il web con articoli di questo calibro...

Momo ha detto...

Anonimo, Il Divo, ma che c'avete, la coda di paglia? Anche se fossero fotomontaggi o ritocchi fatti con Photoshop, il senso del post rimane intatto. Le persone che hanno il culto del corpo scultoreo arrivano a deformarlo fino a renderlo grottesco. E non dite che non è così. Il Divo, Babbeo e imbecille lo dici a tua sorella, chiaro? E non sono articoli, sono posts, cavernicolo!

Gao ha detto...

@Momo: LOL! Bravo, ben detto. Che poi questo e' il tup blog, e ci scrivi per definizione quel che ti pare. Chi viene a commentare come minimo - in casa d'altri - che lo faccia con rispetto e senso della misura. Eccheccazzo!

Il Divo ha detto...

Come si cambiano le carte in tavola !
Prima urli allo scandalo postando foto FALSE credendo che siano vere, poi, beccato in pieno nella tua ignorantata e superficialità, ti artrampichi sugli specchio accampando argomentazioni ridicole.

Comunque hai ragione tu, il cesso è tuo e ci puoi cacare tutta la merda che ti pare...

Tanto ti dovevo e grazie per la possibilità che dai a tutti di esprimere le proprie opinioni.

p.s.
In effetti definire "articolo" questa boiata è stato un po' azzardato ma, certe volte, ho il brutto vizio di farmi prendere dalla benevolenza...

Momo ha detto...

Il Divo, senti ti ripeto che io non ho idea se quelle foto siano ritoccate o meno. Dico solo che più volte ho visto situazioni paradossali nel mondo del culturismo e ho espresso il mio parere su questo argomento. Potrò farlo? Io presumo che anche tu sia un culturista e che te la sia presa sul personale. E tu puoi senza dubbio venire qui ed esprimere il tuo parere e io ho il dovere di sentirlo, ma nel momento in cui ti presenti con delle offese io ti liquido con le parole che ti ho scritto.

Il Divo ha detto...

Ovviamente si, sono un culturista ed è proprio per questo che non sono d'accordo quando la gente, per lo più SENZA ALCUNA CULTURA IN MATERIA, ci giudica e ci critica stupidamente.
L'esempio delle foto false, spacciate o credute vere, ne è solo un piccolo esempio, ma vi sono tanti altri luogi comuni e leggende metropolitane che sono da sfatare.
Cito un esempio: vi è la credenza che i culturisti siano impotenti a causa di un uso smodato di anabolizzanti... Ti dirò, io personalmente non ho mai avuto nessun problema, ho 35 anni e mi scopo ancora regolarmente una mandria di ragazzine ventenni !

Morale della favola: non è giusto giudicare chicchessia senza avere una specifica preparazione in materia, facendosi solo trasportare da qualche credenza popolare o da notizie false.

p.s.
La prossima volta posterò una foto di Hulk, così potrete affermare che i bodybuilders, per l'assunzione di strane sostanze, diventanio anche verdi...

Gao ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

il divo ha ragione; le foto sono ritoccate alla grande, riconosco un culturista Markus Rhul (spero di aver scritto bene) che non è assolutamente così( basta cercare foto su google).
però è anche vero che i limiti sono stati sorpassati nel culturismo e non solo in quello ( il doping esiste in tutti gli sport, non facciamo gli ipocriti per favore)

Anonimo ha detto...

Tranne l'ultimo che sarebbe markus ruhl, gli altri sono esasperati da Photoshop...
Ad ogni modo non si può arrivare a certe masse muscolari con le schifezze che immaginate voi (barattoloni di proteine e via dicendo). Questa gente si inietta steroidi, gh, insulina. Assume fino a 20.000 calorie al giorno e si allena all esasperazione.
Molto lontano dall'essere sano ma almeno fanno male solo a se stessi.
Mi fa più schifo un evasore fiscale;))

Anonimo ha detto...

madonna mia quanti sono belli!!!! voi nn riuscite a vedere l'enorme bellezza di questi enormi muscoli durissimi <3<3<3 wooowwww!!!!

Anonimo ha detto...

Non giudico nessuno e non mi fanno impazzire i culturisti esasperati! Ho sempre fatto sport anche a livello agonistico e il bel fisico lo scolpisci senza anabolizzanti! Capisco Coleman o Arnold che col doping hanno raggiunto il top e hanno guadagnato milioni di dollari ma chi si bomba per mostrarsi in spiaggia rischiando infarti e tumori è un povero deficiente!!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!