14 marzo 2009

Piccoli piastrellatori crescono

Oggi giornata intera dedicata al fai da te. Nell'ordine ho fatto: l'imbianchino, l'elettricista, l'idraulico e, udite udite, il piastrellista. Questa ancora mi mancava eh. Piastrellare è un casino vero: bisogna preparare la colla, distribuirla uniformemente con l'apposito fratazzo, posizionare le piastrelle, dritte se è possibile, lasciare le distanze sempre uguali tra una e l'altra, coprimere adeguatamente, fugare per bene. Io dovevo piastrellare una zona in lavanderia dove è posizionato un lavabo che finora era direttamente appoggiato al muro. Ho quindi messo 10 piastrelloni di quelli grossi con non pochi problemi e domani farò le fughe bianche.Solitamente per lasciare spazi giusti e tutti uguali tra le piastrelle si usano dei piccoli cugnetti di plastica. Io non li avevo e ho usato i chiodi. :-)
Questo è il cappello che ho indossato tutta oggi per imbiancare. Invece della solita barchetta io mi faccio sempre un copricapo con i quotidiani stile piratesco.
Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!