18 febbraio 2009

Neve record vicino a Cortina

Le immagini che vi mostro oggi provengono dal web e dimostrano come quest'anno possa a tutti gli effetti essere considerato un anno incredibilmente eccezionale dal punto di vista nevoso. Ecco un piccolo paesino a 1400 m. vicino a Cortina fotografato meno di 10 giorni fa. Penso non ci sia bisogno di commento, parlano le immagini.Grazie a Gino per la segnalazione. Pin It

8 commenti:

Anonimo ha detto...

incredibile!
ciao
ba

ummon ha detto...

Momo, lascio un commento un po' off-topic per fare una richiesta insolita: tu che sei fotografo ed hai competenza e attrezzatura all'altezza, ci spieghi un po' meglio le foto HDR magari con qualche esempio reale? :D

Per i lettori non fotografi (incluso me stesso), HDR sta per High Dynamic Range. La tecnica consiste nel far scattare alla macchina fotografica 3 fotografie in sequenza della stessa scena, con diverse esposizioni. Un software poi le combina opportunamente. Lo scopo è mostrare nella stessa immagine tutti i dettagli che l'occhio umano vedrebbe fissando zone molto scure e/o luminosissime della stessa scena.

Alessandra ha detto...

Momo!!!!!!!! tanta neve così???? non l'ho mai vista neanche in foto! è pazzesco!!! mi sa che a giugno quando arrivo sulle dolomiti la trovo ancora!
ciao
Ale :-)

Anonimo ha detto...

Mamma mia , incredibile.....Si può sapere che paesino è? al di là della neve dev'essere molto carino.

Saint Andres ha detto...

Mamma mia, fa impressione!! Ma questi non possono nemmeno uscire di casa :D praticamente una valanga che ha coperto il paese!!!

Anonimo ha detto...

grande Momo...sei forte!il parmigiano.....

Sarah Tognetti ha detto...

Cavolo che impressione! La neve è bella ma quando è così tanta fa paura!
Sarah

Momo ha detto...

Khassad, sto pensando ad un post sull'HDR da un bel pò, ma devo procurarmi il materiale giusto per poterlo spiegare come si deve. Cerco di darmi una mossa e poi arrivo eh!

Anonimo, il paese è Zoldo (TV).

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!