22 febbraio 2009

Marco Carta vince il Festival di Sanremo 2009

Incredibile l'impennata che ha avuto la carriera di questo ragazzo. Due anni fa faceva il parrucchiere, poi ha partecipato ad Amici, l'ha vinto e mò ha vinto il Festival di Sanremo. Ma ci pensate? Il prossimo passo cosa sara? I Grammy?
La forza mia - Marco Carta
Comunque sono contento per lui. La canzone era bella e al grande pubblico è piaciuta da subito. L'intro iniziale sembra "Torn" della Imbruglia, e il giro di chitarra ricorda "Più bella cosa" di Ramazzotti, però il risultato complessivo è molto buono. Poi forse ha fatto leva sull'opinione pubblica anche la storia di Marco: ha perso la mamma quando era molto piccolo ed è stato allevato dai nonni. E ora il Festival... E ironia della sorte è stata proprio Maria De Filippi a premiarlo.
Ecco un'intervista fatta a Marco poco prima della vittoria finale.

Ai tempi di Amici Marco faceva esibizioni altalenanti e con molte imperfezioni. Però Luca Jurman, che non è che mi stia simpaticissimo, ha saputo veramente tirare fuori il meglio da questo ragazzo di 24 anni. Chissà come si sarà sentita Grazia di Michele, altra docente di Amici che lo voleva cacciare dalla scuola a metà percorso. Pin It

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
è da anni, millenni, che non seguo il festival. Anche quest'anno non l'ho seguito, ho sentito solo per radio alcune canzoni.

Non credo che Marco Carta meritasse il primo premio... e poi non "suona strano" che ci fosse proprio la De Filippi nella serata finale? Santa Maria presente, San Remo risponde (!!!)

Dovrebbe essere solo una giuria di esperti a votare, ma per far soldi optano per il televoto e quindi abbassano di gran lunga il livello artistico.

Ri

Anonimo ha detto...

Ciao Momo,in effetti puzza molto la presenza della Teresa di Calcutta....Come mai una radio privata un paio di ore prima ha annunciato la vittoria di Carta?Ho letto le pagelle del critico musicale Fegiz.....in pratica dice che ha stonato tante volte...?Insomma non mi convince.....ciao il parmigiano....!

Autore ha detto...

"ironia del destino"?? MAAOO mi stupisco sempre della tua ingenuità......;-)

Momo ha detto...

Autore, perchè mi costringi a mandarti a cagare? Portami le prove che la vincita di Marco Carta è tutta una combine, altrimenti taci!

Autore ha detto...

perchè la gialappa su "rai dire sanremo" (radio due) ha detto la terzina finalista e vincitore un'ora prima della fine? aò Mao sù, sei l'unico che crede ancora che sanremo non è già deciso prima.

Momo ha detto...

E poi sarei io quello che crede a tutto? Guarda che non solo la Gialappa's aveva detto i primi tre. Anche il Corriere.it e BlogTV. Questo è successo perchè il televoto era già chiuso ma in diretta non era ancora stato detto il verdetto. Altre prove?

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!