27 gennaio 2009

Nuovo menù per la Boo

Dopo le recenti e sconvolgenti notizie datemi dal veterinario in merito all'alimentazione da adottare con la Boo, ecco che sono andato ad acquistare nuove cibaglie di gran classe. Ho comprato quello che consigliano tutti sui forum e che ti indicano anche i veterinari. Da adesso in avanti Boo mangerà croccantini della Science Plan e ogni tanto (!) l'umido sempre della stessa marca. Come variante ho preso anche i crocchi naturali. Mò vediamo cosa dice la diretta interessata, nel senso che se non le piacciono dovrò aportare altre variazioni. In questi giorni infatti ho smesso di darle sempre l'umido a favore dei crocchi e la cosa non è stata molto gradita: pasti scombussolati e non più regolari come prima e cibo avanzato nella ciotola, cosa che non aveva mai fatto. Lei intanto... Pin It

6 commenti:

Saint Andres ha detto...

La prima immagine dimostra quando stia apprezzando :D ahaha

thecatisonthetable ha detto...

I crocchi che rimangono nella ciotola vanno bene, nel senso che come dicevamo nei giorni scorsi devi lasciare cibo sempre a disposizone, e lei non (dovrebbe) abbuffarsi costantemente.

Attenzione, poi a non fare cambi "repentini". Devi sostituire i crocchi nuovi a quelli vecchi gradatamente, aggiungendo man mano piccole quantità del nuovo prodotto e riducendo in proporzione il vecchio, finchè la sostituzione non sarà completa... non so se mi sono spiegata! ;-)

Momo ha detto...

Se, come no. Quella se la dorme della grossa! :-)

The cat, cercherò di non fare cambi repentini. Ti sei spiegata benissimo! :-)

Anonimo ha detto...

Ciao Momo. La nuova alimentazione non va bene, va BENISSIMO. Il fatto che Boo, inizialmente, magari non sprizzi gioia da tutti i pori è più che normale: questi nuovi prodotti da te acquistti sono meno salati, quindi meno saporiti/appetitosi. Il che le può solo fare bene, prevenendo complicazioni di tipo renale o cardiovascolare.

Occhio poi: quelli che tu chiami "avanzi" in realtà sono SCORTE per il micio! Anzi, vedrai che ti capiterà di vedere Boo che, in qualche occasione, "scaverà" di fianco alle ciotole, come per coprirle... è un comportamento diffuso fra i felini, ed equivale al voler "nascondere" il cibo per dopo!

Il gatto, comportamentalmente, non lascia avanzi. Se lo lascia lì è perchè è sazia prima, e non è invogliata alla gola a mangiare più di quanto gli serva... vai tranquillo!!! ;)

Momo ha detto...

Maos, come non ringraziarti! Mi hai rassicurato su molte cose. Devo ancora cominciare con la nuova alimentazione perchè sto finendo la precedente, ma ho già fatto assaggiare i crocchi della hill's e Boo sembra gradire.
Il comportamento di "coprire" il cibo rimasto nella ciotola l'ho già riscontrato e mi aveva fatto ridere. Così mi sono documentato proprio sul forum da cui provieni anche tu. Un salutone!
Momo

Anonimo ha detto...

Ahahah, vero! Anche Minù lo fa spesso... sembra così scema quando "raspa" le mattonelle del pavimento!!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!