07 gennaio 2009

Il 2008 di Squarciomomo

Sto riguardando indietro. Ripercorro l'anno appena passato con questo blog e mi accorgo che in 12 mesi c'è stata una crescita incredibile di visite e di partecipazione da parte vostra. Pensate che nel 2007 avevo ricevuto 25.466 visite. Nel 2008 sono diventate 189.308, con 23.432 visite solo nell'ultimo mese!!! Altro paragone: nel dicembre 2006 ricevevo circa 25-40 visite al giorno che nel dicembre 2007 sono diventate 200-250. Nel dicembre 2008 ho tenuto una media di 7-800 visite al giorno e non sono mai sceso sotto le 600 visite neppure le domeniche. Solo nel giorno di Natale mi sono abbassato a 490. Il record di visite in un giorno rimane comunque il 24 novembre 2008 con 1077 visitatori. Tutto questo successo si è visto anche nella recente iniziativa delle cartelle della tombola scaricabili in PDF che ho messo on line prima di Natale. Pensate che quel file è stato scaricato più di 1400 volte in 7 giorni, tanto che mi ha causato anche un problema tutt'ora irrisolto. Il download così alto di quel PDF da 22 MB ha saturato i miei 10 GB di spazio download a disposizione e ora risulta impossibile scaricare o sentire qualsiasi cosa avessi postato su Squarciomomo usando il servizio Divshare: panorami ingrandibili, mp3 da ascoltare, files da scaricare.Avevo così deciso di ampliare quello spazio a pagamento (52 euro per un anno) ma qualcosa con il pagamento della Carta di credito non è andato per il verso giusto e ora sto aspettando che Divshare mi risponda chiarendo cosa è successo dato che i soldi dalla carta mi son stati prelevati ma io ho ricevuto un messaggio di errore e lo spazio aggiuntivo non è stato aggiornato. Speriamo bene.
In ogni caso sono felice dei risultati raggiunti da Squarciomomo e aggiungo anche che ora sono aumentati enormemente i commenti dei miei lettori che prima erano silenti. Trovare il tempo di postare e rispondere però, è sempre dura ma in qualche modo lo si fa, anche perchè il ritmo di questo blog è abbastanza alto (1090 posts nel 2008, quasi 3 posts al giorno).
Continuate a seguirmi perchè la forza per andare avanti così me la date solo ed esclusivamente voi col vostro entusiasmo. Pin It

8 commenti:

Saint Andres ha detto...

Grandissimo Momo, sono contento per i tuoi risultati che hai raggiunto, so quanto è difficile ottenere certi risultati con il proprio blog e quanta soddisfazione da vedere tanti visitatori!
Continua così ;)

Anonimo ha detto...

Guarda non è x sviolinare ma non si fa fatica a seguirti....sei uno dei blog più interessanti che leggo perchè sei vario, divertente, proponi belle foto e bella musica ecc... ecc.... E poi da quando hai Boo 6 ancora più simpatico. Adesso basta sennò ingrassi troppo dai gongolamenti!!!!!
Buon anno e continua così.
Marina (e Renzo) lo metto tra parentesi perchè lui ha meno tempo di me per leggerti.

Momo ha detto...

Saint, sei sempre così caro con me... Io spero che anche il tuo blog possa crescere come e più del mio e regalarti le soddisfazioni che meriti. Quando fai post tecnici sei molto più preciso e completo di me. Bravo stavolta te lo dico io!

Marina e Renzo, non vi conosco e se non ricordo male non mi avete mai commentato e se tutti i lettori che non commentano sono come voi, allora io non posso che essere super felice di come vi approcciate a Squarciomomo. In questi giorni poi non sono stato molto presente perchè si può dire che sono a mezzo servizio dato che mi trovo in vacanza. Tra un pò il blog tornerà ai suoi antichi ritmi. Grazie veramente di cuore. Continuate a seguirmi. :-)

Anonimo ha detto...

Ho scoperto il tuo blog quando hai postato le foto di Sharm e siccome dovevo andarci pure io, mi ha subito interessato. Da allora una capatina tutti i giorni la faccio sempre. E' strano come ci si affeziona a qualcosa o a una persona anche se non la si conosce.
Ti faccio gli auguri di buon 2009 e che il tuo blog cresca ancora.
Ciao.

Ale ha detto...

complimenti!

Anonimo ha detto...

Vai Momo !
Ciao e complimenti.
Silvano

Zion ha detto...

successo assolutamente meritato.
io ti leggo anche più volte al giorno...le tue foto sono fantastiche ( e boo è meravigliosa!!!)

Zion

Momo ha detto...

Nando, Ale, Silvano e Zion... grazie ancora. Scusate il ritardo con cui rispondo! Un abbraccio grosso.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!