13 gennaio 2009

Auguri via mail

A Natale ho inviato un numero significativo di mail ad amici e conoscenti i più affettuosi e sinceri auguri buone feste con allegato la fotina che ho preso a simbolo per quest'anno, la stessa riportata in questo post. Mi hanno risposto in 4. Forse bisogna tornare agli sms oppure ancora alle cartoline dentro le buste bianche. Troppa tecnologia fa male ai rapporti interpersonali? Eppure ritengo che la mail sia discreta, non invadente, la puoi leggere quando più ti è comodo magari ammirando anche immagini in allegato e puoi rispondere senza che ti costi nulla in termini monetari. Non capisco dove abbia sbagliato... Gli indirizzi mail??? Pin It

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Se ti può consolare, a me via sms, mi ha risposto un 30% mentre per e-mail direi il 90%

Autore ha detto...

a me non è arrivata.

Momo ha detto...

Autore, nemmeno la tua.

Anonimo ha detto...

Sul momento mi sono sentito una "cacca" e sono andato subito a vedere se l'avevo fatto. Tecnicamente non ho risposto alla mail ma ti avevo fatto gli auguri in quella che ti avevo inviato il 24 (mi sembrava strano non averti fatto i miei auguri).
Credo che queste perplessità (e le mancate risposte) nascano dal fatto che quei giorni sono caotici. La gente corre e ha altro da pensare perdendo completamente il senso del Natale. Rischio di cadere nella retorica ma purtroppo questo è.
Forse dovremmo pensare meno a riempire di pacchetti l'albero di Natale e a dedicarci maggiormente ai rapporti interpersonali.
Stefano

eliana ha detto...

Forse hai semplicemente sbagliato a scegliere gli indirizzi mail dalla rubrica, forse ti avrebbero risposto gli esclusi.. forse..
Eliana

Anonimo ha detto...

io ti ho inviato gli auguri sul tuo account gmail, ti sono arrivati?

lucaraf

Momo ha detto...

Stefano, hehehe il mio post era di carattere statistico, non l'ho scritto con polemica eh. E poi tu mi avevi fatto gli auguri nelle mail precedenti. :-)

Eliana, in effetti mi sa che c'hai ragione!

Lucaraf, non mi è arrivata la tua mail a meno che non l'abbia persa tra le mille che mi sono arrivate dal 15 al 20 dicembre per lavoro. Quando l'hai inviata? In ogni caso, grazie e contraccambio gli auguri. :-)

Anonimo ha detto...

te l'ho inviata a fine anno per l'esattezza il 31 di dicembre :-)

lucaraf

Saint Andres ha detto...

Stessa cosa è capitata a me, na valangata di email e un paio di risposte...
Però agli sms hanno risposto tutti.

Secondo me il problema rimane l'accessibilità, emntre uno gli sms li riceve subito perchè il cellulare ce l'ha sempre dietro magari non ha sempre dietro un pc o un iPhone per controllare ogni 2 minuti le mail.
Io voglio pensare che sia così.

Autore ha detto...

ma io non li faccio a nessuno, eppoi mica stiamo giocando a specchio riflesso. ;-)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!