12 dicembre 2008

Fiocchi su fiocchi

Ore 7.30. Ha ricominciato a nevicare con insistenza. Per oggi sono previsti 10-20 cm e speriamo non siano di più. Ieri ha nevicato bagnato e la neve sui tetti dev'essere veramente pesante. Si diceva nel TG regionali che si calcola un peso sui tetti di 200 kg al metro quadro. Ecco uno scatto di 15 minuti fa dallo stesso punto fotografato ieri (foto che è ancora presente sul sito del Corriere.it e che è stata vista da centinaia di migliaia di persone. Una di queste mi ha anche chiamato da Parma per avere altre foto e altre info. Ciao Gino!). Bisogna stare anche molto attenti alla caduta di neve dai cornicioni: sono mazzate di svariate decine di chili. La neve al suolo si attesta intorno agli 85-90 cm proprio per effetto dell'appesantimento della neve già presente e che ieri misurava 95 cm. La cosa preoccupante sono le previsioni per i prossimi giorni:Domenica son previsti fino a 40 cm di neve. Pin It

3 commenti:

thecatisonthetable ha detto...

Urca! Sul Corriere?! E come ci sei arrivato, se posso?!

Certo che la situazione è pesante...

Anonimo ha detto...

Troppa grazia Sant'Antonio. Quando niente e quando troppo...
Stefano

Momo ha detto...

The cat, beh non è stato difficile: chiedevano di mandare le immagini del maltempo... la mia però è tutt'ora visibile come prima tra decine di foto mandate da tutta Italia. Tu clicchi su "Guarda" e PAM, c'è la mia foto da ieri pomeriggio.

Stefano, hehehe!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!