26 novembre 2008

Regali gattiferi

Ieri sono stato alla ToysRus dei gatti e ho preso questo tiragraffi. Oh, Boo ha dimostrato sin da subito il suo interesse. Forse avrei dovuto incartarlo e farglielo trovare sotto l'albero ma onde evitare casini in casa ho preferito anticipare. Vorrà dire che a Natale le farò trovare un panettone fatto con i croccantini...
Anche ieri sera la pelosissima micina ha dimostrato il suo affetto senza risparmiarsi. Dopo cena si è appallottolata tra di noi come se lo avesse sempre fatto ed è iniziato il concerto delle fusa a più non posso. Non miagola, è ufficiale. Non abbiamo ancora sentito emettere un suono dalla sua piccola bocchina baffuta, non che questo mi dispiaccia eh, però speriamo che abbia tutti gli apparati a posto. Mi state dando un sacco di consigli, specialmente "The cat" (e come poteva essere diversamente!!), però devo dire con tutta onestà che Boo è fin troppo buona: non si è mai arrampicata in nessun dove, mai superato il metro da terra in nessun mobile tranne nello schienale del divano, mai rovesciato nulla, di notte non la si sente mai, ne miagolare (eh, te credo, per ora è muta come un pesce) ne fare rumori di qualsiasi tipo. Mi fa ridere il fatto che ogni volta che entra qualcuno dopo un lungo periodo in cui è stata sola, dalle porte che danno nel locale dove è lei, trac! si va a nascondere sotto il mobile del lavello, come se avesse il timore che fossero altre persone diverse dai suoi nuovi padroni. Poi quando sente le voci che sta sentendo da due giorni a questa parte, esce fuori e ricomincia a rincorrere gli spaghi che le abbiamo lasciato sul pavimento. Gettonatissima la pallina semischiacciata di carta di alluminio. Non so perchè ma di quella va matta. Ora si fa prendere in braccio molto tranquillamente e quando la metti a pancia in su, partono le fusa. Sotto è tutta un ricciolo di peli e guardandola bene ho notato che ha il colore di uno squalo: grigio sopra e bianco sotto. Shark Boo!
Unico problema ancora da risolvere è la cassetta dei bisogni. Ragazzi, schizzinoso come sono io (e mi rendo conto che alcune volte sono veramente schizzinoso forte e mi innervosisco troppo) quando sento odori non gradevoli vedo nero. D'altro canto da qualche parte sta gattina deve pur farla, e sin da subito l'ha sempre fatta nel posto giusto anche se le abbiamo spostato il luogo già 3 volte. L'idealissimo sarebbe tenere la cassetta appena fuori di casa e dato che abito al piano terra, non sarebbe una brutta idea. Ma fa freddo e lei è piccola e ancora non è in grado di "chiamarci" quando ha bisogno. E in ogni caso la notte sarebbe impossibile: dovrebbe star fuori anche lei. Cercherò di prendere sabbie assorbi odori e di tenere più pulito possibile. Lei poi porta in giro un pò di sabbietta qua e là e io la rincorro con l'aspirapolvere (no, dai non è vero!).
Ho letto i consigli che danno qui. Interessanti, specialmente questi. Schizzinosi i tipi eh! Ormai ho comprato le ciotole in plastica e non in acciaio e mò si tiene quelle eh, cercherò di tenerle pulite. Sul fatto di non mettere nello stesso posto, ciotole del cibo e cassetta dei bisogni son d'accordo ma devo organizzarmi. Per quanto riguarda il cibo mi affido a quello comprato e non le darò nulla dei nostri avanzi visto che sembra essere pericoloso. Volevo tagliarle la parte finale delle unghiette, quella ricurva ma vedo che anche questo può essere pericoloso e quindi aspetto, anche se ogni tanto, per giocare capita che una graffiatina a mani o stoffe, salti fuori: eh, è un gatto! Ieri sera però, tenerissima, le ho avvicinato tantissimo la mia faccia al suo musino e mi ha abbracciato con le zampe accarezzandomi con i polpastrelli con una delicatezza... Pin It

4 commenti:

thecatisonthetable ha detto...

Eccola!!!

MODE logorrea ON
Innanzitutto, non so se ti consola, ma anche Mimolino è praticamente muto. Un miao fatto come si deve non gliel'abbiamo mai sentito fare. E' tutto un brrruuu, un frrruttt, mmaaaaauuuu... Bah. Forse anche i gatti parlano lingue diverse... ;-)
Per gli arrampicamenti... dalle il tempo di abituarsi all'ambiente, e vedari cos'è capace di fare! Ihihih!
Per la lettiera: guarda questa
http://www.petshop.de/a-16971-4-1-02-060-01380---Katzentoiletten%20Haubentoiletten.htm
MODE logorrea OFF

NB: cortesemente, segnalare quando il limite umanamente sopportabile sarà stato raggiunto.

Momo ha detto...

Cavolo, la cassetta anti contaminazione!!!! Dai, dai datemi link dove possa acquistarla che il crucco non lo parlo! Grazie anche a Max che mi ha scritto via mail per la stessa cosa ma ho bisogno di link per l'acquisto. La compro sicuro!

Zion ha detto...

questa micetta è bellissima. non vedo l'ora di seguire le sue peripezie e di vedere come crese grazie alle tue splendide foto :-)

Zion

Anonimo ha detto...

Io gioco con Pippo (il nostro gattone) muovendo un puntatore laser davanti a lui. Lo rincorre e cerca di acchiapparlo ma ovviamente non ci riesce. E' divertentissimo. E' come incuriosito dalla piccola lucina rossa che si sposta.
Stefano

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!