22 novembre 2008

Nuovi arrivi

Oggi pomeriggio sono stato al gattile. C'erano vari mici più o meno carini ma lui mi ha colpito immediatamente. E' una lei innanzitutto ed è stata trovata in una stalla assieme ad un altra micina completamente diversa da lei (si intravede nella foto). Ha circa 2-3 mesi è sana e sveglia ma affettuosa per quei pochi minuti che l'ho potuta vedere. Era già stata mezza promessa ad un altra persona ma siccome questa ha già un gatto ma malato (l'AIDS dei gatti) lo daranno sicuramente a me. Avrò la certezza lunedi. Quindi ora si tratta di comprare tutto il necessario, e darle un nome. Uno ce l'ho già ed è quasi deciso che sarà il definitivo. Volevo un nome corto, originale e divertente. Ho scelto Boo, pronunciato "bù" E' la protagonista di Monster & Co. Ve la ricordate?A lunedì per conferme o smentite. Pin It

12 commenti:

Anonimo ha detto...

beh ti consiglio di cercarle un vecchio maglione che non usi più, di metterglielo magari sul lettino che le comprerai.. così ci si divertirà a giocare,e magari non sentirà il bisogno di rovinare altro! :D
il resto.. io ho un cane... non posso darti molte dritte..

Anonima

Anonimo ha detto...

Il la chiamerei "Penny".
P.S. La gattina è semplicemente stupenda !!!
Ciaoooo

thecatisonthetable ha detto...

- Buona l'idea del maglione, o di una maglietta, per farla abituare al tuo odore (Mettila nel trasportino che userai per portala a casa).
- Un tiragraffi, anche piccolo visto che è una cucciola, in modo che non ti faccia secchi tutti i mobili di casa.
- Qualche giochino (bastano delle palline fatte con la stagnola).
- Cibo secco e umido, meglio non da supermercato che non è proprio sanissimo.
- Una cesta, o un semplice cuscino che possa usare come culla.

Per ora non mi viene in mente altro. Se ti va, va a curiosare qui http://www.gattiandco.com/forum/

Ah, già: è splendida!!!

Bungler Butterfly ha detto...

Ma che bellina è? =D
E si che in generale preferisco i cani :P

Anche io appoggio il suggerimento della maglietta, ti sarà utile ;)

thecatisonthetable ha detto...

Precisazione: la maglietta deve essere "usata"... cioè: mica fresca di bucato!!! Chiaro, no?!

Anonimo ha detto...

già me la vedo scorazzare nel tuo giardino :-)

Anonimo ha detto...

ma non puoi lasciare li sua sorella/fratello, non puoi dividerli...

Momo ha detto...

Ragazzi, grazie mille per tutti i consigli che mi avete dato. Un gatto tutto mio non l'ho mai avuto anche se nella mia famiglia sono passati tre gatti. Ma ora dovrò veramente imparare un pò di cosette: come non far distruggere il mio bellissimo divano di Poltrone e Sofa alla piccola peste, come evitare di comprare le tende nuove ogni anno, come evitare cacchine indesiderate, ecc..

paola ha detto...

Ciao Momo! Complimenti per la gattina, è veramente stupenda! Non ti preoccupare per le "cacchine indesiderate"! Anch'io ho da tre settimane un cucciolino e fin da subito si messo a scavare nella sabbietta (pare sia un'abitudine innata nei gatti) sebbene provenisse da vita all'aria aperta... Comunque sia sarà una novità bellissima nella tua vita... se già ami la tua casa sarà un motivo in più per non vedere l'ora di tornarci!

thecatisonthetable ha detto...

Quoto paola!
Anche mimolino, che arrivava da una vita in apertissima campagna, ha imparato al volo ad andare nella cassettina: basta che un paio di volte, spot, tu prenda ilpelosino e lo appoggi nella cassetta. Lui prende confidenza con la sabbietta, e il gioco è fatto. In automatico, al bisogno, va spedito.

Tieni conto che il gatto è un animale pulito: non lascerà mai ricordini in giro per la "sua" zona. A meno non che non sia malato, o arrabbiato con te.

Scusa. Si parla di gatti e mi ha preso la logorrea... :-)

Lysa ha detto...

Siii!! Quella che diceva sempre "Gatto!!".
Si, è proprio un nome perfetto. Speriamo che lunedì ti diano buone notizie!

frittella ha detto...

Ciao Momo,
esistono delle bombolette repellenti,ma chiaramente innoqui per il micio,da spruzzare sulle cose che di norma attirano la loro attenzione.Funzionano.
Noi da pochi giorni abbiamo perso la nostra gattina,Perla,dopo ben 17
Frittella

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!