17 novembre 2008

La programmazione di Sky sta precipitando!

Basta, è ora di denunciare tutto e svuotare il sacco. Anche perchè mi sono accorto proprio in queste ore che quella che era una idea nella mia testa, è invece una diffusissima lamentela che serpeggia in tutto il web!
La qualità dei film trasmessi da Sky, da agosto 2008 in poi è drasticamente calata. Ricordo negli anni scorsi era normalissimo avere ogni mese un grande filmone che faceva da copertina al magazine che allora si chiamava Sky Magazine, e almeno altri 3 grandi film di ogni genere: avventura, commedie, animazione, Horror... Solo nei mesi di calma stagionale c'era un film degno di nota accompagnato da produzioni meno acclamate. Ma si trattava di due mesi. Se invece si da un occhio alla programmazione di agosto, settembre, ottobre e novembre di quest'anno, si notano dei cali della qualità impressionanti. Come se non bastasse non è stato rinnovato il contratto con Studio Universal, e il sostituto MGM sta mandando in onda cose veramente improponibili. C'è un film decente su 10.
IL forum di Sky ha almeno 4 topic aperti sull'argomento, in cui ci sono utenti che si lamentano a ripetizione, sul web ci sono parecchie discussioni a riguardo e ormai quelli di Sky non possono più nascondersi. Cosa sta succedendo? Dove sono finiti i grandi film che sono usciti nel 2007? Come mai per esempio "300" o "Ratatouille" usciti entrambi all'inizio del 2007 non sono ancora stati trasmessi su Sky? Per non parlare di filmoni tipo "King Kong" di Peter Jackson, uscito nel dicembre del 2005 e mai visto su Sky. E chissà quanti altri film che ora dimentico e che ancora stanno aspettando di essere trasmessi sui canali di Re Murdok.
Figuratevi che il mese scorso il film da copertina era "I Simpson" e dietro a quello non c'era praticamente nulla! Questo mese in copertina non c'è manco un film ma bensì una serie TV prodotta da Sky: Romanzo criminale. Come film abbiamo colossal del tipo: La proposta, Resident Evil: the extinction. Lo spaccacuori, Gli amori di Astrea e Celadon... ma ci rendiamo conto??? Ora basta eh! Mò scrivo una bella mail a Sky e avviso un bel pò di siti del settore e voglio vedere se non si smuove qualcosa. Pin It

5 commenti:

Saint Andres ha detto...

Ti sei dimenticato di "Come tu mi vuoi" :D ahaha
In effetti il settore cinema mi ha un po' deluso, questo mese ho guardato Casino Royal ma poi basta, anche se a me i film non interessano molto devono fare qualcosa al più presto.

ummon ha detto...

E' vero, hai ragione.

Io su Sky seguo per lo più i canali FOX dei telefilm, dove il fenomeno di cui parli è minore, ma c'è ugualmente. Ed ho notato che le serie tv che "mancano all'appello" (esempio Doctor House nuova stagione, e le Sarah Connors Chronicles), sono trasmesse dai canali a pagamento del digitale terrestre (tipo Mediaset Premium).

Che accada anche per i film di cartello?

LJ ha detto...

Sky. Bah. Se non altro hanno smesso di fracassarmi i maroni al telefono cercando di vendermi la cosa.

L'ultima telefonata ricevuta mesi fa, l'operatore guaglione rimase assolutamente indignato dal sentirmi dire che io NON guardo la TV a meno che non sia sedato, NON mi frego un beato nulla del calcio e dei suoi siparietti di contorno, e che NON avrei MAI sottoscritto alcun tipo di abbonamento. Ma ho dovuto invocare avvocati, associazioni di consumatori e legioni di demoni al servizio di Astarotte(quest'ultimo, peraltro, persona squisita) per farli smettere. Hell awaits.

Che poi, mi risulta che se vuoi disdire il contratto son peggio di scientology, 'sti paraculi. Mica ti mollano così.

Moky in AZ ha detto...

Caro Momo,
Murdoch sta avendo qualche difficolta' finanziarie (e se le merita...), quindi immagino che tagli i costi come puo'...
Durante tutta la campagna elettorale qui, Fox News, il suo canale news, che piu' di destra non si puo', non ha fatto altro che trasmettere vigliaccate e assurdita' su Obama, e quando Obama ha vinto, chissa' come si e' sentito... A me personalmente non piace e quidi non ho molta simpatia per le sue opere... Purtroppo in Italia non c'e' Netflix, che secondo me e' un'ottima "invenzione".... scegli tu i film che vuoi vedere, ti arrivano a casa nella casella postale, li rispedisci quando hai finito, senza pagare spedizione...
Mi spiace per la tua situazione...

Anonimo ha detto...

è da giugno scorso che ho disattivato sky cinema per le tue stesse motivazioni, tengo mondo sky solo per i documentari e i cartoni per mio figlio.

Per il cinema passo in videoteca e non mi scappa un film :-)

lucaraf

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!