15 novembre 2008

Giornata da urlo

Io quando mi alzo la mattina e vedo giornate come quella di oggi mi verrebbe da mandare al diavolo tutti e partire con lo zaino. Purtroppo nella vita ci sono altre cose da fare e stamattina in particolare avevo deciso di dare una imbiancata alla lavanderia e nel pomeriggio invece di lavorare al mac. I primi articoli della solita rivista mensile che impagino, sono arrivati...
Però un giretto in giardino me lo sono fatto. Ho ancora un erbetta messa abbastanza bene per aver sopportato già due o tre gelate. Stamattina era tutto brinato ma ora... (notare il cielo che limpido!)La neve caduta abbastanza copiosa l'altro giorno fa bella mostra di se nelle cime più alte e inizia a rendere il paesaggio giustamente un pò più invernale.
Poi in giardino c'è una novità: è arrivato il guardiano ufficiale.Probabilmente per l'inverno lo porterò al riparo, non vorrei si rovinasse, anche se in teoria non dovrebbe avere nessun problema, ma meglio non fidarsi.
Il mio bosco di aceri bonsai ha perso completamente le foglie ed è già pronto per il letargo invernale.
E per finire volevo farvi vedere come son cresciute queste piantine di sedum che hanno incredibilmente tappezzato tutta la nuova aiuola che ho fatto questa primavera, in pochissimi mesi. Eccole a una settimana dalla messa a dimora tra i tulipani. Era l'aprile del 2008.Ed eccole oggi. Era proprio quello che volevo. I tulipani che ora son sotto, avranno tutta la possibilità di sbucare fuori e fiorire, e nel frattempo non si vedrà l'anti-estetica terra dentro l'aiuola.
Pin It

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Se potessi, ruberei il tuo giardino :)

Saint Andres ha detto...

Hai davvero un giardino invidiabile, ma soprattutto davvero tanta cura, e mi piace moltissimo il tuo guardiano!!!

Momo ha detto...

Matteo, al massimo ti posso ospitare per una grigliata!

Saint, grazie ma ti assicuro che non ci vuole poi molto eh! :-)

Ale ha detto...

ma dove abiti..stupendo..

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!