09 novembre 2008

Davanti al grande schermo

Incredibile hanno riprogrammato il film qui da me solo per oggi!
Wall•E. Voto: 7,5. Bellissimo film con intelligenti trovate. Si fa molto leva sui sentimenti (che è incredibile se i protagonisti son due robot) e sul messaggio ecologista che il film porta dentro di se. Bella la citazione a Odissea 2001 nello spazio con Auto che assomiglia proprio a Hall 9000, l'entità di "Odissea". Come molte somiglianze le vedo tra ET e Wall•E. Fantastici i rumori, tutti, compreso il boing del riavvio di Waliii (come ti viene da scriverlo dopo aver visto il film). Mi sono innamorato perso di M-O, eccezionale puliziere tutto fare!
Per qualche verso il film mi ha ricordato "I'm legend" con Will Smith per il senso di solitudine che c'era intorno al protagonista. Carina anche l'idea dei percorsi luminosi colorati che guidavano i robot sull'astronave...
Unico dubbio che mi è rimasto: ma il film è una bella storia d'amore o d'amicizia? Insomma EVE è donna p maschietto? Non mi ha entusiasmato più di tanto i cortometraggio prima del film. La Pixar ha fatto di meglio. Qui un piccolo pezzetto:
Per concludere vi faccio un regalino. Un corto che ha come protagonista Burn•E uno dei personaggi comparsi nel film. Fa moooolto più ridere del corto iniziale che si vede al cinema. Gustatevelo!

Cazzarola, tutti i bimbi vorranno sto coso!

Continuo a trovare materiale interessante:
la presentazione dei personaggi.
Pin It

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono compresi i bambini di 38 anni?
Stefano

Saint Andres ha detto...

Ma Eve dovrebbe essere una femminuccia!! Non mi sembra che quel nome sia da uomo, anche se l'assonanza con Ive che l'ha disegnata è tanta!

Anonimo ha detto...

Il corto iniziale vale da solo il prezzo del biglietto; il film invece è pura e semplice magia. Fantastico.

Pixar regna.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!